Genoa News
Pruzzo: «Se Retegui si farà voler bene, il tifo del Genoa gli perdonerà tutto»
Le parole di Roberto Pruzzo, ex attaccante del Genoa, sull’acquisto di Mateo Retegui da parte del club rossoblù
Roberto Pruzzo è uno dei più grandi bomber della storia del Genoa. Da vero 9 dei suoi tempi, è tra i più indicati per cogliere il significato dell’acquisto di Mateo Retegui per il Grifone e per provare ad abbozzare i presupposto di una storia certamente affascinante. Ne ha parlato con La Gazzetta dello Sport.
COSA PENSEREBBE FOSSE RETEGUI – «Che è una bella occasione, da sfruttare al meglio. Il Genoa ti può dare quel qualcosa in più che serve a valorizzarti».
LA TRADIZIONE DI GRANDI BOMBER NEL GENOA – «Spero che Retegui possa continuare questa serie. Avrà il vantaggio di una tifoseria unica, che però a volte può trasformarsi anche in pressione, se le cose non vanno bene».
VANTAGGIO PER MANCINI – «Sarà un vantaggio per Roberto, ma soprattutto per il ragazzo. Giocare in Italia gli consentirà di crescere in fretta e restare agevolmente nel giro della Nazionale. Senza contare che poi, facendo bene, arrivare a una delle grandi del nostro campionato sarà più facile».
CONSIGLIO A MATEO – «Non avere la puzza sotto il naso. Perché poi, quando vogliono bene, i tifosi perdonano tutto».
AI SUOI TEMPI CHI SE LA PRENDEVA IN ALLENAMENTO – «Scherza? Non posso dirglielo. Se lo facessi, mi verrebbero a cercare anche adesso».