2014
Pronostico del giorno: trasferta ostica per il Barça
La Real Sociedad darà filo da torcere ai blaugrana
Oggi ci occupiamo del big match della venticinquesima giornata della Liga spagnola, ovvero Real Sociedad contro Barcellona che si giocherà Sabato 22 Febbraio alle ore 20.00.
La formazione basca occupa attualmente la quinta posizione in classifica a soli quattro punti dall’Athletic Bilbao che occupa la posizione che permette di accedere ai preliminari di Champions League. La squadra allenata da Jagoba Arrasate, dopo aver perso malamente al Vicente Calderon contro l’Atletico Madrid per 4 a 0 ha ottenuto solamente un pareggio a reti inviolate in casa nella partita successiva contro il Levante, ma è riuscita a vincere in trasferta a Malaga, nell’ultima partita, grazie ad un goal del messicano Vela che ha permesso così ai baschi di continuare a sperare di qualificarsi anche quest’anno per la Champions League.
Il Barcellona dopo l’inaspettata partita casalinga persa contro il Valencia, ha ottenuto due larghe vittorie in trasferta contro il Siviglia (4-1) e al Nou Camp contro il malcapitato Rayo Vallecano (6-0). La formazione guidata da Gerardo Martino è reduce dal trionfo ottenuto all’Etihad Stadium contro il Manchester City per 2 a 0 e, adesso che hanno ipotecato il passaggio ai quarti di finale, devono concentrarsi sul campionato, dove si trova al primo posto insieme all’Atletico e al Real.
Il Barcellona è la grande favorita per la vittoria, come dimostra anche la bassa quota (1,36), ma io credo che espugnare l’Estadio Municipal de Anoeta non sarà cosi facile, difatti l’ultima vittoria dei catalani su questo campo risale al 2007 e anche l’ultima sfida valevole per la Coppa del Re giocata dieci giorni è terminata in pareggio (1-1). Pertanto, dato che la squadra di Messi risentirà della faticosa trasferta di Champions e la quota della doppia chance 1X è molto alettante consiglio di giocare l’1X quotato 2,80.
Real Sociedad-Barcellona: 1X @ 2,80 [quota Bwin]; stake 2-10.
di Guido Marco