2014

Pronostico del giorno: Milan, con l’Atletico è durissima

Pubblicato

su

Prima serata del ritorno degli ottavi di Champions League, noi concentriamo la nostra attenzione sulla partita che disputeranno Atletico Madrid e Milan alle ore 20.45. All’andata la partita è terminata con la vittoria degli iberici grazie ad un goal nel finale di Diego Costa che ha pietrificato San Siro e ipotecando così il passaggio al turno successivo.

I colchoneros dopo aver perso clamorosamente contro l’Osasuna a Pamplona per 3 a 0 sono riusciti immediatamente a reagire, pareggiando al Vicente Calderon contro i cugini del Real per 2 a 2 e meritando anche forse qualcosa in più rispetto alla formazione allenata da Carlo Ancelotti. Nell’ultima partita sono andati a vincere in trasferta contro il Celta Vigo per 2 a 0 grazie ad una doppietta di David Villa e, aprofittando della battuta d’arresto del Barcellona, sconfitto a Valladolid, sono riusciti a conquistare il secondo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista Real. Tra l’altro sono riusciti anche a fare riposare alcuni titolari come ad esempio Diego Costa, l’uomo più temuto dalla retroguardia rossonera che si presenterà domani sera in perfette condizioni fisiche.

I rossoneri, invece, dopo aver vinto a Marassi contro la Sampdoria hanno perso le ultime due partite giocate contro la Juventus a San Siro, giocando comunque un discreto primo tempo, e Sabato sera al Friuli contro l’Udinese disputando una brutta partita al di sotto le aspettative.

La formazione guidata da Simeone non ha chiaramente la necessità di vincere la partita per accedere ai quarti per questo credo che non si sbilancerà molto per non concedere ai rossoneri, soprattutto nelle fasi iniziali, alcuna occasione per riaprire il discorso qualificazione. Penso quindi che alla lunga la formazione di Seedorf, costretta a cercare la vittoria lascerà sicuramente spazi importanti che potranno essere sfruttati dai fortissimi giocatori dell’Atletico. Pertanto, visto le quote piuttosto basse vi consiglio di azzardare un pò e puntare sulla vittoria con handicap in favore dei padroni di casa quotata 2,20.

Atletico Madrid – Milan 1 (handicap 0-1) @ 2,20 bwin stake 3-10

Guido Marco

Exit mobile version