2014
Pronostico del giorno: Francia, in rialzo le quotazioni
Serata di calcio internazionale stasera, tra le tantissime amichevoli che si disputeranno proviamo a pronosticare una delle partite più prestigiose della serata che verrà giocata tra Francia e Olanda, in programma alle ore 21 allo Stade De France di Parigi.
I transalpini del nuovo corso di mister Deschamps hanno disputato un buon girone eliminatorio ma si sono dovuti accontentare del secondo posto alle spalle della fortissima Spagna che era riuscita ad espugnare lo Stade De France. I bleus hanno quindi dovuto affrontare i play-off contro l’Ucraina e dopo aver perso per 2 a 0 a Kiev, sono riusciti a rimontare al ritorno quando hanno vinto la partita per 3 a 0 grazie ad una doppietta realizzata dal difensore Sakho.
Gli olandesi sono imbattuti nelle partite ufficiali da oltre un anno e mezzo, 9 vittorie e 1 pareggio in 10 partite, con 34 goal segnati di cui 11 firmate dall’attaccante del Manchester United, Robin Van Persie. Nelle ultime due amichevoli, anche a causa dell’ampio turnover non è andata oltre a due pareggi contro il Giappone (2-2) e la Colombia (0-0)
La Francia secondo la mia opinione ha proprio una bella squadra, nonostante l’assenza di Ribery, difatti il tridente Payet, Grezmann che sta disputando una straordinaria stagione nel Real Sociedad e Benzema che nelle ultime partite ha dimostrato di essere in formissima metterà in difficoltà la giovane difesa orange. Il trio offensivo olandese sarà composto dagli esperti Robben, Kuyt che sembra ormai sul viale del tramonto anche in Turchia e Van Persie che ha recuperato da poco da un lungo infortunio e non sembra ancora essere al top della condizione. Anche a centrocampo i galletti sembrano superiori con Cabale, Matuidi del PSG e il talentuoso Pogba dovrebbe prevalere sui giovani Clasie, Schaars e il romanista Strootman. Pertanto visto anche la quota e il momento di forma delle stelle delle due squadre credo che si possa provare a puntare sulla vittoria dei padroni di casa che potranno beneficiare anche della spinta dei propri calorosi tifosi.
Francia – Olanda 1 @ 2,25 bwin stake 4-10
Guido Marco