2014

Pronostico del giorno, 7 marzo: Empoli-Avellino, ci scappa l’X?

Pubblicato

su

Dopo la partite infrasettimanali per le nazionali ricominciano stasera i campionati nazionali con i primi anticipi oggi ci concentreremo sul campionato cadetto, sull’anticipo del Venerdì che giocheranno Empoli e Avellino, un vero e proprio big match valevole per la 28^ giornata di Serie B, alle 20.30.

I toscani occupano la seconda posizione in classifica a soli quattro punti dalla capolista Palermo anche se il 2014 non è iniziato nel migliore dei modi visto che, dopo la sconfitta subita a Latina, è riuscita a conquistare solamente una vittoria in trasferta a Padova e ben quattro pareggi, come nell’ultimo incontro disputato contro il Siena quando, pur essendo costretta a giocare in dieci tutto il secondo tempo era riuscita a passare in vantaggio grazie ad un rigore realizzato a Maccarone ed è stata raggiunta solamente nei minuti finali dal goal di Jorda. L’ultima vittoria conquistata al Castellani risale addirittura al 17 Novembre quando la formazione di Sarri si era imposta contro il Virus Lanciano per 3 a 1.

Anche gli irpini nonostante occupino la settima posizione in classifica non stanno attraversando un buon momento, difatti non riescono a conquistare i tre punti da ben sei turni, l’ultima l’ha ottenuta al Partenio contro il deludente Padova. Dopo quella vittoria ha perso due partite, in trasferta contro il Novara ed in casa contro il Lanciano, ed ha pareggiato quattro volte come nell’ultima partita giocata in casa contro il Pescara quando la formazione guidata da Rastelli è riuscita a farsi raggiungere al 91′ minuto da Caprari.

Sono evidentemente due squadre in calo, l’Empoli paga probabilmente la stanchezza delle due stelle Maccarone e Tavano che ormai non sono più due giovanotti, mentre l’Avellino sembra la lontana parente della squadra che giocava meglio nel campionato cadetto sulle ali dell’entusiasmo della promozione raggiunta l’anno scorso. Credo che anche se un po’ rischioso un bel pareggio potrebbe essere un risultato che accontenterebbe entrambe le formazioni e visto la forma delle due squadre un tentativo senza puntare troppo lo si possa fare.

Suggeriamo la seguente giocata:

Empoli-Avellino; X @3,10 [quota Bwin]; Stake: 3-10.

di Guido Marco

Exit mobile version