2014
Pronostico del giorno, 10 marzo: Osasuna favorito sul Málaga
Serata di posticipi per la Liga spagnola, noi concentriamo la nostra attenzione su quello che verrà dispuato alle 20.00 tra Osasuna e Málaga, gara valevole per il ventisettesimo turno del massimo campionato spagnolo. Una partita delicata per entrambe le squadre che sono vicinissime alla zona retrocessione.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in trasferta subita contro il Levante per 2 a 0, ma la formazione guidata da Javi Garcia è riuscita a vincere le ultime due partite all’Estadio Reyno de Navarra contro il Getafe e anche contro il favoritissimo Atlético Madrid, segnando cinque reti senza subirne e dimostrando quindi di sentirsi sicuri quando giocano davanti al proprio caloroso pubblico.
Il Málaga, dopo il raffredamento dello sceicco Al-Ahmed Al Thani si è notevolmente ridimensionato e il quarto di finale di Champions League perso l’anno scorso negli ultimi minuti contro il Borussia Dortmund sembra lontano anni luce. La formazione allenata da Schuster ha gli stessi punti dell’Almeria terzultimo in classifica, dopo aver subito due sconfitte contro il Rayo Vallecano e la Real Sociedad nelle ultime due partite hanno pareggiato in trasferta contro l’Almeria e contro il Valladolid all’Estadio La Rosaleda per 1 a 1, mostrando notevoli difficoltà.
L’Osasuna, dopo la vittoria conquistata a sorpresa dal Valladolid contro il Barcellona cercherà di conquistare i tre punti per allontanarsi sensibilmente dalla zona retrocessione e le ultime due vittorie interne dimostrano che la squadra di Pamplona è in forma, mentre il Málaga sta dimostrando notevoli difficoltà anche perchè composta da giocatori che non sono abituati a lottare per la salvezza, pertanto vi consiglio di puntare sulla vittoria dei padroni di casa che è ben remunerata a 2,25.
Osasuna-Malaga; 1 @ 2,25 [quote bwin]; stake 4-10.
di Guido Marco