2014
Pronostico del 14 marzo: Getafe-Granada, aria di pareggio
Inizia il weekend e tornano quindi i campionati. Oggi ci concentremo sull’anticipo della Liga che verrà disputato tra Getafe e Granada alle 21:00, una partita tra due squadre che sono poco al di sopra della zona retrocessione.
I padroni di casa non stanno certamente attraversando un buon momento di forma dato che l’ultima vittoria in campionato risale addirittura al novembre dell’anno scorso, quando si sono imposti all’interno delle proprie mura contro il Levante grazie ad un goal di Leon siglato nei minuti finali. Le tante sconfitte e la mancanza dei tre punti constringe la formazione allenata da Luis Garcia Plaza a occupare una deludente sedicesima posizione in classifica, ad un solo punto dalla retrocessione. Dopo due paregggi ottenuti in trasferta contro il Celta Vigo ed in casa contro l’Espanyol, nell’ultimo incontro sono stati sconfitti dalla diretta rivale Betis Siviglia per 2 a 0.
Il Granada occupa invece la dodicesima posizione in classifica, con tre punti di vantaggio sul Getafe e nelle ultime uscite sono riusciti a conquistare punti preziosi davanti al proprio pubblico, difatti hanno sconfitto sia il Betis Siviglia che il Villarreal (nell’ultima gara disputata), mostrando però ancora molte lacune in trasferta, come dimostrano le cinque sconfitte consecutive subite dalla squadra guidata da Luis Lucas Alcaraz.
Non sarà certamente una bella partita vista la posta in palio e la delicata posizione in classifica di entrambe le formazioni, il Getafe cercherà di vincere l’incontro per raggiungere il Granada in graduatoria, il quale si accontenterebbe sicuramente di un punto, pertanto credo che, visto il disastroso momento dei padroni di casa credo che la formazione andalusa potrà reggere l’urto dei madrileni.
Getafe-Granada; X @3,25 [quota bwin]; stake 3-10.
di Guido Marco