2014
Pronostico del 12 marzo: il Manchester City indenne al Camp Nou
Seconda serata dedicata al ritorno degli ottavi di finale di Champions League e oggi proviamo a fare il pronostico della partita che giocheranno alle 20.45 al Camp Nou Barcellona e Manchester City. All’andata i catalani si sono imposti per 2 a 0, grazie anche a un rigore contestato dagli inglesi trasformato da Messi oltre al goal segnato da Dani Alves allo scadere.
La formazione allenata da Tata Martino, dopo la vittoria all’Etihad Stadium, è riuscita a vincere solamente la partita giocata in casa contro l’Almeria ma perdendo le due trasferte contro la Real Sociedad e soprattutto contro il Valladolid che si trova nelle ultime posizioni di classifica nell’ultima partita giocando una brutta partita e venendo punita da goal segnato dall’italiano Fausto Rossi.
La formazione guidata da Pellegrini invece, dopo la sconfitta subita all’andata, hanno vinto di misura in casa contro lo Stoke City e poi è riuscita a conquistare la Capital One Cup sconfiggendo in rimonta il Sunderland di Borini, che aveva segnato il goal del momento vantaggio. Nell’ultimo incontro, invece, sono stati clamorosamente eliminati dalla FA Cup dal Wigan che gioca il campionato di serie B inglese, perdendo in casa per 2 a 1.
Le due squadre arrivano a questo importantissimo appuntamento dopo due brutte sconfitte, ma credo che Pellegrini che è un gran stratega preparerà al meglio questo incontro e riuscirà ad imbrigliare il gioco blaugrana non si butterà in avanti lasciando invitanti spazi a Messi e compagni poi cercherà di colpire in contropiede con la velocità del Kun Agüero. Visto il Barcellona dell’ultimo periodo, con Messi che sembra ancora lontano dalla migliore condizione fisica a causa del lungo infortunio, penso che il Manchester City potrà uscire indenne dal Camp Nou, pertanto vi consiglio di puntare sull’X2 ben quotato a 2,40.
Barcellona-Manchester City: X2@2,40 [quota bwin]; stake 4-10.
di Guido Marco