2013

Progetto Nazionale Sardegna-Cagliari, i calciatori che hanno aderito

Pubblicato

su

Gli italiani si sono sempre contraddistinti per il loro spirito di solidarietà, soprattutto nei momenti di emergenza. La settimana scorsa la Sardegna è stata colpita da un brutto alluvione che ha coinvolto circa sessanta comuni, più di 2.500 le famiglie sfollate e messe in salvo. Non tutti ce l’hanno fatta, il maltempo ha fatto anche 18 vittime. Sono tante le persone che non hanno più una casa o che attualmente sono in emergenza, servono fondi e l’Italia è in piena crisi economica. Nonostante ciò, lo Stato ha comunque garantito il suo sostegno.
L’ultima, delle tante, iniziative è quella di Vittorio Sanna. Il noto giornalista sardo ha lanciato un progetto che vedrà coinvolta la Nazionale Sardegna, composta da calciatori di origine sarda, e il Cagliari Calcio, club militante in Serie A. La data è ancora da stabilire, ma stando alle prime voci si potrebbe giocare durante il periodo natalizio. Il ricavato sarà tutto devoluto in beneficenza al popolo sardo. E’ partita, dunque, la raccolta delle adesioni di tutti i calciatori nati in Sardegna. Un’iniziativa che merita di avere risalto e considerazione. Di seguito, la lista delle adesioni raccolte finora:

Simone Aresti (Savona), Cristian Puggioni (Chievo Verona), Mauro Vigorito (Venezia), Salvatore Sirigu (Paris Saint German), Giampaolo Sirigu (Bellaria Igea), Paolo Dametto (Reggiana), Francois Modesto (Bastia), Emerson Ramos Borges (Livorno), Daniele Giorico (Venezia), Marco Mancosu (Benevento), Nelson Abeijon (Ex Cagliari), Andrea Pisanu (Montreal), Nicolas Izzillo (Bellaria), Giacomo Demartis (Savona), Michele Fini (Porto Torres), Stefano Guberti (Roma), Francesco Virdis (Savona), Robert Acquafresca (Bologna), Davide Carrus (Frosinone).

Exit mobile version