2017

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: le ultime

Pubblicato

su

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus, partita valida per la 29ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Viviano e Benatia out; Lichtsteiner e Dani Alves in ballottaggio, gioca Schick?

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus, partita valida per la 29ª giornata di Serie A 2016/2017 in programma domenica 19 marzo 2017 alle ore 15 presso lo stadio Luigi Ferraris/Marassi di Genova. La Samp, da 7 partite senza sconfitte, reduce dal successo nel derby con il Genoa, proverà l’impresa contro la formazione bianconera, impegnata martedì scorso in Champions League con il Porto e attesa dal doppio confronto, ad aprile, con il Barcellona. La Juventus ha vinto 7 delle ultime 8 partite in campionato, pareggiando solo a Udine, e proverà a mantenere invariato o ad allungare il +8 sulla Roma. Giampaolo può contare su tutta la rosa a disposizione ad eccezione del portiere Viviano, squalificato. In porta ci sarà Puggioni; in difesa, sulle corsie esterne spazio a Sala e a Regini; a centrocampo ballottaggio PraetLinetty; Schick partirà dalla panchina. Nella Juventus pochi dubbi: Lichtsteiner è in vantaggio su Dani Alves per una maglia sulla fascia destra, Rugani insidia Chiellini per un posto al fianco di Bonucci. In avanti invece nessun dubbio: spazio ai 4 tenori.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Sala, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes; Muriel, Quagliarella. In panchina: Falcone, Pavlovic, Dodò, Bereszynski, Simic, Palombo, Linetty, Cigarini, Alvarez, Djuricic, Budimir, Schick. Allenatore: Giampaolo
JUVENTUS (4-2-3-1) – 
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. In panchina: Neto, Audero, Rugani, Dani Alves, Barzagli, Asamoah, Lemina, Marchisio, Sturaro, Rincon, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio e anche su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium invece. In streaming la partita sarà trasmessa per pc, smartphone e tablet per iOS, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: out Benatia, chi gioca?

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Medhi Benatia in difesa, giocatore che nelle ultime partite era riuscito a mettersi in evidenza un po’ più che in passato, a causa di un infortunio. A questo punto possibile che il tecnico bianconero scelga di tornare alla difesa originaria, con Leonardo Bonucci affiancato da Giorgio Chiellini, praticamente recuperato dopo i piccoli guai fisici avuti di recente. In caso contrario però Allegri potrebbe scegliere di dare nuovamente una chance, in una sfida comunque delicata, a Daniele Rugani al centro della difesa di fianco al veterano Bonucci.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: Marchisio insidia Khedira

Non c’è solo il dubbio in difesa tra Chiellini e Rugani per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero potrebbe concedere un turno di riposo a Sami Khedira. Il centrocampista tedesco ha collezionato 34 presenze in questa stagione e non riposa in campionato dalla sfida con l’Empoli: il Principino, tornato titolare in occasione della gara di Champions League con il Porto, potrebbe avere una seconda chance consecutiva. Difficile, ma non impossibile.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: Marchisio insidia Khedira, gioca Schick?

Patrick Schick insidia Fabio Quagliarella per una maglia da titolare nella sfida con la Juventus. Nella gara d’andata il giovane attaccante ceco, obiettivo di mercato dei bianconeri, fu schierato dall’inizio e Giampaolo potrebbe rilanciarlo, lasciando in panchina l’ex di turno, Quaglia. Sicuri di una maglia da titolare Bruno Fernandes, trequartista, e Luis Muriel. Se Schick non dovesse partire dal 1′ minuto, entrerebbe comunque a gara in corso (mediamente, l’attaccante classe ’96, fa il suo ingresso in campo dopo la prima ora di gioco). Titolari gli altri due obiettivi di mercato della Juventus Torreira e Skriniar.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: Giampaolo si prepara così

La Sampdoria si prepara alla sfida con la Juventus con un po’ di morale in più perché Marco Giampaolo è vicinissimo al rinnovo di contratto. Nelle ore precedenti a una delle sfide più importanti, il tecnico rinsalda la sua posizione con una firma più ufficiosa che ufficiale. L’ex empolese era finito nel mirino del Sassuolo ma soprattutto intrigava la Fiorentina e per la prossima annata era uno dei candidati a un valzer di panchine. E invece domani sarà più carico che mai per la Juventus, che avrebbe dovuto allenare anni fa. Quella è un’altra storia…

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: parla Allegri

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa: «Credo che con il Barcellona sarà una grande sfida, ma parlarne ora non ha senso perché mancano 15 giorni e domani c’è la Sampdoria. La gara difficile sarà quella contro i blucerchiati che vengono da un gran momento di forma. Il nostro primo obiettivo è il campionato perché vincerne 6 di fila sarebbe qualcosa di straordinario, ma dobbiamo stare attenti a quelle dietro. La Roma ha il potenziale per vincerle tutte. La Samp è una squadra veloce e dovremo essere bravi soprattutto nel lavoro su noi stessi».

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: i convocati di Allegri

Confermata l’assenza di Mehdi Benatia per Sampdoria – Juventus: il difensore marocchino non rientra nell’elenco dei convocati di Massimiliano Allegri. Presente invece il giovane talento Kean: Buffon, Neto, Audero, Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Rugani, Dani Alves, Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Marchisio, Rincon, Lemina, Asamoah, Sturaro, Cuadrado, Higuain, Pjaca, Kean, Dybala, Mandzukic.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: i convocati di Giampaolo

Sono 24 i calciatori convocati da Marco Giampaolo per Sampdoria – Juventus, out solo lo squalificato Viviano: Falcone, Krapikas, Puggioni, Bereszynski, Dodô, Pavlovic, Regini, Sala, Silvestre, Simic, Skriniar, Alvarez, Barreto, Cigarini, Djuricic, Fernandes, Linetty, Palombo, Praet, Torreira, Budimir, Muriel, Quagliarella, Schick.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: le cinque stelle e Puggioni

Si avvicina la sfida tra la Sampdoria e la Juventus, le due squadre si preparano al confronto diretto di Marassi e i dubbi sono sempre meno. Per la Sampdoria ci sarà Puggioni in porta, Viviano non è stato neppure convocato per squalifica e al suo posto andrà il secondo portiere doriano. La Juventus invece scenderà in campo con le sue cinque stelle tutte assieme: Higuain punta centrale con Dybala a supporto, Cuadrado e Mandzukic sulle fasce e Pjanic a fare da incursore. Non è il miglior momento della carriera di Marchisio: il centrocampista è stato tagliato fuori dalle convocazioni di Ventura e adesso rischia anche il posto con la Juve, oggi giocherà Khedira.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: le quote SNAI

La Sampdoria ha già battuto l‘Inter e la Roma in casa e vuole metter sotto un’altra grande. La Juventus invece ha perso quattro partite, tutte in trasferta, e tra queste c’è una sconfitta clamorosa allo Stadio Luigi Ferraris. I bianconeri faranno gli scongiuri, ma comunque hanno i favori del pronostico. Se si dà un’occhiata alle quote SNAI ci si accorge che la vittoria della Vecchia Signora è quotata piuttosto bassa, al momento è a 1.50. Scommettere sulla Sampdoria sarebbe un bel rischio, ma il gioco potrebbe valere la candela: la vittoria dei padroni di casa è data a 6.75 mentre il pareggio a 4.25. Curioso che la vittoria per 2-0 della Juventus sia a 6.00 mentre quella per 1-0 per la Samp sia a 15.00.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: le statistiche

Ecco qualche statistiche su Sampdoria – Juventus, in programma oggi:
– La Sampdoria ha fatto appena un punto nelle ultime sette partite contro la Juventus, nel 2014
– I bianconeri contro la Sampdoria hanno sempre segnato nelle ultime nove partite
– La Sampdoria ha perso le ultime tre partite in casa contro la Juventus
– La Sampdoria ha già ottenuto un punto in più rispetto alla scorsa stagione con ben dieci giornate di anticipo
– I blucerchiati sono imbattuti da sette partite di fila
– La Juventus ha vinto ben otto delle ultime nove partite di campionato pareggiando solo con l’Udinese
– La Juve è la squadra che ha mandato in gol più calciatori (quindici), la Sampdoria quella che ne ha mandati meno (sei)
– La Sampdoria è la squadra che ha recuperato meglio situazioni di svantaggio in tutto il campionato, ma la Juventus non si è fatta praticamente mai rimontare

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: i singoli

Statistiche molto interessanti riguardanti la partita anche per quel che riguarda, oltre che le squadra, anche i singoli giocatori che, molto probabilmente, saranno in campo oggi:
– Sia Gonzalo Higuain che Paulo Dybala hanno segnato la bellezza di cinque gol nelle ultime sei partite disputate singolarmente contro la Sampdoria, anche con le maglie di Napoli e Palermo rispettivamente. Proprio Dybala ha segnato i suoi primi due gol in Italia contro la Sampdoria
– Higuain è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A nei primi quindici minuti di gioco
– La Sampdoria è la squadra a cui in Serie A il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha segnato in assoluto più reti: quattro in assoluto, di cui le ultime tre tutte in campionato
– Luis Muriel è quasi sempre stato protagonista dei gol della Sampdoria quest’anno in un modo o nell’altro con dieci gol e cinque assist (quindici azioni complessive dunque), non gli era mai successo in tutta la carriera da quando è in Italia

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: quel tabù di Giampaolo…

Una vera e propria maledizione che rischia di diventare una ossessione: Marco Giampaolo in carriera da allenatore non ha mai battuto la Juventus. Non ci è riuscito sicuramente quest’anno alla guida della Sampdoria, con la pesante sconfitta all’andata per 4 a 1, ma non ci è riuscito nemmeno quando allenava l’Empoli o, prima ancora, il Cagliari e il Siena. Ieri in conferenza stampa il tecnico blucerchiato ha ammesso di pensare molto a questa statistica personale, di certo non positiva, ma di avere stavolta un sentore diverso in vista della partita: la Sampdoria viene da un ruolino di marcia molto più che positivo ed i bianconeri, ormai saldamente in vetta al campionato, potrebbe lasciare qualcosina per strada.

Probabili formazioni Sampdoria – Juventus: le ultime

Teniamo a mente le possibili probabili formazioni della partita, che per il momento dovrebbero essere così distribuite:
SAMPDORIA (4-3-1-2):Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Muriel, Quagliarella. ALLENATORE: Giampaolo
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Barzagli, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. ALLENATORE: Allegri
Dunque al momento nessuna grossa novità rispetto a quanto preannunciato per i blucerchiati che dovrebbero mandare in campo la formazione migliore con Bruno Fernandes a supporto delle punto. In attacco nessuna novità anche per la formazioni di Massimiliano Allegri, ma occhio alle sorprese in difesa: ci sarà Dani Alves, possibile il turnover per Leonardo Bonucci stando alle ultime, ma per il momento è lui il confermato di fianco ad Andrea Barzagli. Asamoah dall’altro lato dovrebbe giocare, nessuna grossa novità a centrocampo con Claudio Marchisio out.

Exit mobile version