2017

Probabili formazioni Palermo – Roma: De Rossi favorito su Paredes

Published

on

Probabili formazioni Palermo – Roma, partita valida per la 28ª giornata di Serie A TIM 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati, quote e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Spalletti senza Manolas e col dubbio De Rossi-Paredes, Diego Lopez deve rinunciare a Rispoli e Balogh per squalifica

Probabili formazioni PalermoRoma, partita in programma per il posticipo domenicale della 28ª giornata del campionato di Serie A TIM 2016/2017 alle ore 20.45 di domenica 12 marzo nella cornice dello Stadio Renzo Barbera di PalermoLa gara mette di fronte le formazioni guidate da Diego Lopez e Luciano Spalletti, chiamate ad una vittoria dopo i risultati della scorsa settimana. Il tecnico dei siciliani dovrà fare a meno di Rispoli e Balogh per squalifica, tuttavia potrà disporre di Nestorovski, Sallai e Thiago Cionek, usciti non al meglio dalla sfida contro il Torino della scorsa domenica. Torna Trajkovski titolare come esterno d’attacco, mentre Morganella prenderà il posto dell’assente Rispoli sulla corsia destra. Spalletti perde Manolas per squalifica e conferma il 4-2–3-1: Bruno Peres ed Emerson tornano sulle fasce, conferma in arrivo per Perotti e Salah dal 1’. Solo panchina, invece, per El Shaarawy.

PALERMO (4-2-3-1) – Fulignati, Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Aleesami, Chochev, Gazzi, Sallai, Bruno Henrique, Embalo, Nestorovski. In panchina: Posavec, Marson, Andelkovic, Cionek, Vitiello, Sunjic, Diamanti, Jajalo, Trajkovski, Lo Faso. Allenatore: Diego Lopez.
ROMA (4-2-3-1) – Szczesny, Rudiger, Fazio, Juan Jesus, Mario Rui, De Rossi, Strootman, Bruno Peres, Salah, El Shaarawy, Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Mario Rui, Vermaelen, Gerson, Emerson, Paredes, Grenier, Nainggolan, Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.

Probabili formazioni Palermo – Roma: dove vederla in tv

La partita Palermo – Roma sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 sulle frequenze satellitari di Sky Sport e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium. In streaming video per gli abbonati su piattaforme pc, smartphone, tablet sistemi operativi iOs ed Android anche tramite le app Sky Go e Premium Play. La partita sarà disponibile anche sulle frequenze di Radio Rai.

Probabili formazioni Palermo – Roma: Dubbio De Rossi in mezzo al campo

Se le scelte in difesa sono rese quasi obbligate dalla squalifica di Manolas, qualche dubbio in più sta attanagliando Spalletti in mediana nella marcia di avvicinamento alla trasferta di Palermo di domenica sera. Confermatissimo Nainggolan sulla trequarti e confermatissimo Strootman davanti alla difesa, il tassello da incastrare è proprio quello che riguarda il partner dell’olandese nel consueto 4-2-3-1. Al Barbera, infatti, potrebbe tornare ad avere spazio dal primo minuto Paredes, con De Rossi costretto a scivolare in panchina insieme all’innesto di gennaio Grenier.

Probabili formazioni Palermo – Roma: Lopez col dubbio Jajalo

Diego Lopez, in vista della sfida delicatissima contro la Roma, dovrà fare i conti con una probabile assenza a centrocampo. Mato Jajalo non è al meglio e potrebbe essere lasciato precauzionalmente a riposo: in mediana dovrebbero giocare GazziChochev, che non dovranno far rimpiangere il centrocampista bosniaco.

Probabili formazioni Palermo – Roma: Dzeko fuori, pronto Totti?

Reduce da una settimana da incubo, con le sconfitte contro Lazio, Napoli e Lione, la Roma torna a pensare solo ed esclusivamente al campionato. Domenica al Barbera c’è la sfida contro il Palermo e Spalletti potrebbe a sorpresa far rifiatare Edin Dzeko, apparso in difficoltà nelle ultime gare: la posto del bosniaco il tecnico di Certaldo avrebbe intenzione di puntare su Francesco Totti.

Probabili formazioni Palermo – Roma: pochi cambi per Spalletti

La Roma tira le somme dopo la sconfitta per 4 a 2 rimediata in Francia, in Europa League, contro il Lione. Luciano Spalletti si interroga sulla tenuta della sua formazione e medita alcuni cambi. Squalificato Manolas, i giallorossi dovrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1 con Juan Jesus nel tridente difensivo e con Paredes che dovrebbe far rifiatare De Rossi. Salah e Nainggolan sono in vantaggio su Perotti ed El Shaarawy così come Dzeko appare favorito su Totti per un posto da centravanti.

Probabili formazioni Palermo – Roma: Totti per Dzeko? Problemi per Lopez

Tante assenze per Diego Lopez costretto a rinunciare a Silva e Rajkovic per i prossimi 20 giorni, a Pezzella per i prossimi 10, a Rispoli, squalificato ma anche infortunato (dovrebbe rientrare tra 2 settimane) e a Jajalo (situazione da valutare), oltre allo squalificato Balogh. In difesa, sulla destra, si rivede Morganella mentre in mezzo al campo agiranno Gazzi e Chochev con Sallai, Bruno Henrique e Trajkovski alle spalle di Nestorovski.

Probabili formazioni Palermo – Roma: Perotti si fa male e salta la sfida

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Palermo, valida per la 28ª giornata di Serie A Tim. L’allenatore giallorosso dovrà fare a meno di Diego Perotti, infortunatosi durante l’ultima rifinitura. Questa la lista completa: Wojciech Szczesny, Alisson Becker, Lorenzo Crisanto, Emerson Palmieri, Mario Rui, Federico Fazio, Thomas Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Antonio Rüdiger, Gerson Santos, Daniele De Rossi, Clement Grenier, Kevin Strootman, Leandro Paredes, Radja Nainggolan, Mohamed Salah, Stephan El Shaarawy, Francesco Totti, Edin Dzeko.

Probabili formazioni Palermo – Roma: i convocati di Diego Lopez

Diego Lopez, tecnico del Palermo, ha diramato la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro la Roma di Luciano Spalletti – orfana di Diego Perotti –  valida per il posticipo della 28ª giornata di Serie A Tim in programma domani sera alle 20.45 allo Stadio Barbera di Palermo. Questa l’elenco completo della squadra rosanero: PORTIERI: Fulignati, Marson, Posavec; DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Sunjic, Vitiello; CENTROCAMPISTI: B. Henrique, Chochev, Gazzi, Jajalo, Ruggiero; ATTACCANTI: Bonfiglio, Diamanti, Embalo, Lo Faso, Nestorovski, Sallai.

Probabili formazioni Palermo – Roma: out Perotti, Totti in panchina?

Diego Perotti non è stato inserito nella lista dei convocati da Luciano Spalletti per un problema fisico. In avanti Totti, stando alle parole del tecnico, dovrebbe partire dalla panchina. Possibile turnover per la Roma: Emerson, non al meglio, potrebbe lasciare spazio a Mario Rui; De Rossi e Nainggolan dovrebbero partire dalla panchina con Paredes in mezzo al campo e con Peres, Salah ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko. Poche sorprese nel Palermo: Cionek e Andelkovic saranno i due centrali di difesa, Gazzi e Chochev comporranno la cerniera di centrocampo mentre Embalo e Sallai, insieme a Bruno Henrique, dovrebbero giocare a supporto di Nestorovski.

Probabili formazioni Palermo – Roma: out Posavec?

Potrebbe essere clamorosa la scelta del tecnico del Palermo Diego Lopez in vista di stasera se, come paventato stamane da La Repubblica, l’allenatore rosanero dovesse davvero scegliere di lasciare fuori il portiere, praticamente sin qui quasi sempre titolare, Josip Posavec. L’ultima volta era successo in Coppa Italia, il 30 novembre scorso, quando i rosanero furono eliminati ai rigori dallo Spezia ed in porta c’era il giovane Andrea Fulignati. Possibile che adesso la vicenda si ripeta, ma resterebbe ancora da capire il motivo: Posavec questa stagione non è stato sempre sicuro in tutte le sue prestazioni e dunque la motivazione tecnica potrebbe avere un senso, ma attendiamo ulteriori aggiornamenti per fornire una risposa completa.

Probabili formazioni Palermo – Roma: ballottaggio sulla trequarti per Lopez

Con Sallai sicuro di un posto, viste le prestazioni offerte dall’ungherese dall’avvento di mister Lopez, Embalo e Trajkovski si giocano la terza maglia da titolare sulla trequarti, con il primo che, attualmente, pare essere favorito per sfidare la Roma dal fischio d’inizio. Il tridente alle spalle di Nestorovski sarà, quindi, completato dal brasiliano Bruno Henrique capace di dare qualità e quantità alla manovra dei rosanero.

Probabili formazioni Palermo – Roma: giallorossi col 4-2-3-1?

Cambi in vista per la Roma che alle ore 18 sfiderà il Palermo al ‘Renzo Barbera’. Spalletti potrebbe schierare la difesa a 4 con Rudiger, Juan Jesus, Mario Rui e uno tra Fazio e Vermaelen. a centrocampo, ancora da sciogliere il dubbio tra Paredes e De Rossi, con quest’ultimo favorito. Sulla trequarti, Salah e El Shaarawy sicuri dal 1′, mentre si giocano una maglia Bruno Peres e Grenier.

Exit mobile version