2016
Probabili formazioni Italia – Germania: info streaming
Probabili formazioni Italia – Germania, partita amichevole: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in tv. Possibile nuova sperimentazione da parte di Ventura, classica la formazione di Loew…
Probabili formazioni Italia – Germania, partita in programma per martedì 15 novembre 2016 presso lo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano alle ore 20.45. Il test sarà amichevole, dunque è prevedibile che sia il commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura che quello tedesco Joachim Loew diano luogo a una larga sperimentazione. L’Italia potrebbe scendere ancora in campo con il 4-2-4 già utilizzato contro il Liechtenstein e che il predecessore Antonio Conte aveva qualche volta utilizzato. Possibile la conferma in avanti del duo Ciro Immobile – Andrea Belotti con il supporto di Antonio Candreva e l’utilizzo di Lorenzo Insigne, che Ventura vorrebbe provare dal primo minuto. I tedeschi invece potrebbero usare il 4-2-3-1, modulo di recente utilizzato nelle qualificazioni ai Mondiali del 2018 e che prevede l’uso di una punta. In questo caso però è possibile che Loew, come in passato, si affidi ad un falso nueve, ovvero Mario Goetze, spinto dietro da Thomas Muller, Mesut Ozil e Julian Draxler. Unico “italiano” in campo a centrocampo lo juventino Sami Khedira. La sfida arriva a quasi cinque mesi dall’ultimo precedente: il quarto di EURO 2016 in Francia in cui i tedeschi riuscirono a passare ai rigori dopo l’1 a 1 dei tempi regolamentari (Ozil e Leonardo Bonucci). Ecco di seguito i possibili schieramenti…
ITALIA (4-2-4) – Buffon; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura
GERMANIA (4-2-3-1) – Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Hector; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Gotze. Allenatore: Low
INFO STREAMING E TV – La partita sarà trasmessa in esclusiva soltanto su Rai 1 a partire dalle ore 20.45, come di consueto. Sarà possibile seguire la partita comunque anche su piattaforme per pc, smartphone e pure tablet grazie all’apposita applicazione di RaiPlay.