2017
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria: due dubbi per Giampaolo
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria, partita valida per la 28ª giornata di Serie A Tim 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Mandorlini non cambia confermando l’undici di Empoli, Rigoni favorito su Ntcham; nella Samp possibili titolari Pavlovic e Praet
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria, partita valida per la 28ª giornata di campionato della Serie A Tim 2016/2017, in programma per sabato 11 marzo 2017 alle ore 20.45 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. A Marassi è tempo di derby, la partita più attesa dell’anno nel capoluogo ligure è ormai alle porte e i due allenatori Mandorlini e Giampaolo studiano le ultime mosse. Per il Genoa si va verso la conferma pressoché integrale dell’undici che ha battuto 0-2 in trasferta l’Empoli domenica scorsa. Classica difesa a tre con Munoz, Burdisso e Izzo, Lazovic e Laxalt sulle fasce e la coppia Pinilla-Simeone davanti. Unico dubbio della vigilia è quello tra Ntcham, uomo del momento in casa rossoblù, e Luca Rigoni, con il secondo favorito per completare la linea mediana con Cataldi e Hiljemark. Giampaolo ha invece qualche dubbio in più. Potrebbe partire dalla panchina Vasco Regini, con Pavlovic al suo posto. Si giocano una maglia anche Praet e Linetty, mentre sono certi di un posto Sala e Bruno Fernandes, così come la coppia Muriel-Quagliarella.
GENOA (3-4-1-2) – Lamanna, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Laxalt, Hiljemark, Cataldi, Ntcham, Simeone, Pinilla. In panchina: Rubinho, Zima, Biraschi, Gentiletti, Edenilson, Cofie, Rigoni, Taarabt, Beghetto, Morosini, Pandev, Palladino. Allenatore: Mandorlini.
SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano, Sala, Skriniar, Silvestre, Pavlovic, Barreto, Torreira, Praet, Bruno Fernandes, Muriel, Quagliarella. In panchina: Puggioni, Falcone, Regini, Dodò, Bereszynski, Palombo, Linetty, Cigarini, Alvarez, Djuricic, Budimir, Schick. Allenatore: Giampaolo.
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria: info streaming e tv
La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio e su quelle digitali di Mediaset Premium, oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su piattaforme iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play.
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria: Ntcham e Schick ancora dalla panchina
Nessuno stravolgimento per Mandorlini e Giampaolo in vista del “derby della Lanterna” di sabato sera. Nonostante le tentazioni non siano poche. Due in particolare. Sul fronte rossoblù scalpita Ntcham, l’uomo della provvidenza finora per il neo tecnico genoano. Il francesce in prestito dal Manchester City, infatti, ha segnato subentrando dalla panchina nelle ultime due uscite del Grifone. L’uomo del momento in casa blucerchiata è invece l’attaccante Schick, che sta confermando in questo periodo una dirompente crescita oltre a timbrare il cartellino con grande regolarità. In entrambi i casi, però, i tecnici sembrano intenzionati a tenersi nella manica l’asso a disposizione. Salvo calarlo poi a partita in corso per provare a strappare tre punti che, a Genova, valgono quasi quanto una stagione…
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria: Barretto titolare
La Sampdoria si avvicina al derby della Lanterna con qualche dubbio di formazione. Marco Giampaolo non ha ancora le idee chiare, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Nei blucerchiati si va verso la conferma di Bruno Fernandes, autore di una grandissima prestazione sabato scorso contro il Pescara, e Sala nell’undici di partenza. Giocherà anche il fondamentale Edgar Barreto, sempre più leader della Samp, che dovrebbe completare la insieme a Torreira e Praet.
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria: Barreto recupera, Simone e Pinilla per Mandorlini
Andrea Mandorlini ha pochi dubbi di formazione. Il tecnico del Genoa ha parlato in conferenza stampa: «La formazione? Pinilla e Simeone hanno giocato bene con Bologna ed Empoli, dunque saranno confermati. Sono ancora indeciso su Ntcham. Ha grandi qualità e dopo un periodo complicato è riuscito a dare il suo contributo alla squadra. Comunque al di là dei calciatori, ciò che conterà è l’atteggiamento».
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria: Barreto c’è; Simeone e Pinilla per Mandorlini
Nessuna defezione dell’ultimo minuto in casa Genoa in vista dell’atteso derby della Lanterna. Torna a disposizione Gentiletti. Out i lungodegenti Veloso e Perin. Al termine della seduta, lo staff ha diramato la lista dei convocati: 2 Edenilson, 3 Gentiletti, 4 Cofie, 5 Izzo, 8 Burdisso, 9 Simeone, 10 Ntcham, 11 Palladino, 14 Biraschi, 15 Hiljemark, 16 Beghetto, 17 Taarabt, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 28 Brivio, 30 Rigoni, 32 Morosini, 38 Zima, 51 Pinilla, 83 Rubinho, 93 Laxalt, 94 Cataldi. Qui i convocati della Sampdoria.
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria
Dopo due panchine e due gol decisivi, Ntcham potrebbe partire dal primo minuto nel derby. Mandorlini studia il belga e pensa a un ruolo da trequartista per lui, magari dietro a Pinilla e Simeone che sono sembrati in forma a Empoli. Dalla parte opposta invece c’è un trequartista pronto a spostarsi sull’esterno e si tratta di Bruno Fernandes. Il giocatore sarebbe la pedina perfetta per trasformare il 4-3-1-2 di Giampaolo in un 4-3-3 e sono in molti a pensare che possa essere la mossa tattica studiata dall’ex tecnico senese per sparigliare la partita.
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria: Cataldi unico dubbio di Mandorlini
Pochi, pochissimi dubbi di formazione per i due tecnici Andrea Mandorlini e Marco Giampaolo. Il primo sembra intenzionato a riproporre in maniera integrale gli undici scesi in campo domenica scorsa al Castellani di Empoli. Unico possibile ballottaggio è quello sulla linea mediana dove uno tra Rigoni e soprattutto Danilo Cataldi potrebbe lasciare il posto allo scalpitante Olivier Ntcham. Occhio anche a Cofie, che in questa settimana a Pegli si è allenato particolarmente bene. A poche ore dal match il favorito per una maglia da titolare resta comunque ancora l’ex Lazio, con Hiljemark e Rigoni ai suoi lati a supporto della coppia Pinilla-Simeone, e con Raffaele Palladino nuovamente in panchina che aspetta ancora di fare il suo esordio nel Genoa di Mandorlini, che per ora non lo ha mai utilizzato.
Probabili formazioni Genoa – Sampdoria: ipotesi Ntcham sulla trequarti
Mandorlini sta vagliando varie ipotesi in vista del derby, quella più attuale riguarda il possibile impiego di Ntcham come numero 10 e il duo Hiljemark – Cataldi a guardargli le spalle nel 3-4-1-2 rossoblu. L’utilizzo del belga dal primo minuto è, d’altronde, corroborato dal grande momento di forma che sta attraversando l’ex calciatore del Manchester United e dai 2 gol messi a segno dall’inizio della gestione Mandorlini.