Probabili formazioni Genoa - Bologna: la prima di Mandorlini, Destro... - Calcio News 24
Connect with us

2017

Probabili formazioni Genoa – Bologna: la prima di Mandorlini, Destro…

Published

on

laxalt probabili formazioni genoa - bologna

Probabili formazioni Genoa – Bologna, partita valida per la 26ª giornata di Serie A Tim 2016/2017: infortunati, indisponibili, squalificati e dove vederla in streaming gratis tv. Le indicazioni utili al fantacalcio: Mandorlini esordisce con il 4-3-3 con Izzo terzino e Simeone supportato da Palladino e Lazovic in avanti. Per Donadoni ancora Petkovic in attacco

Probabili formazioni GenoaBologna, partita valida per la 26ª giornata di campionato della Serie A 2016/2017, in programma per domenica 26 febbraio 2017 alle ore 15 presso lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. I padroni di casa provano a uscire dal momento buio affidandosi all’esperienza del neo tecnico Andrea Mandorlini che vara subito il suo modulo preferito 4-3-3. In difesa Burdisso è sicuro di un posto da titolare al suo fianco più Munoz di Orban con Izzo spostato nel ruolo di terzino destro. In mezzo i tre centrocampisti dovrebbero essere Hiljemark, Cataldi e Rigoni a sostegno del tridente Lazovic-Simeone-Palladino. Occhio però all’ipotesi 3-5-2 con Pinilla al fianco del Cholito e Palladino in panchina. Se il Genoa è in piena crisi non se la passa meglio il Bologna che proverà a ritrovarsi dopo le 4 sconfitte consecutive patite nell’ultimo mese. Donadoni spera di riavere a disposizione Destro, ma a oggi un suo pieno recupero sembra improbabile, dunque ancora spazio, almeno all’inizio, per Bruno Petkovic che ha ben figurato nella prima da titolare contro l’Inter. In porta è pronto al rientro Antonio Mirante. Non stanno benissimo Pulgar e Verdi che ha avuto un piccolo risentimento durante lo stage con la Nazionale, se i due non dovessero farcela pronti Donsah e Di Francesco.

GENOA (3-5-2) – Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Hiljemark, Cataldi, Rigoni, Laxalt; Simeone, Pinilla. In panchina: Rubinho, Biraschi, Morosini, Cofie, Beghetto, Taarabt, Ntcham, Pandev, Palladino. Allenatore: Mandorlini
BOLOGNA (4-2-3-1) – Mirante, Krafth, Torosidis, Oikonomou, Masina; Donsah, Taider; Verdi, Dzemaili, Krejci; Petkovic. In panchina: Da Costa, Sarr, Mbaye, Helander, Pulgar, Rizzo, Di Francesco, Viviani, Nagy, Sadiq, Destro. Allenatore: Donadoni.

Probabili formazioni Genoa – Bologna: info streaming e tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv sulle frequenze satellitari di Sky Calcio e su quelle digitali di Mediaset Premium, oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su piattaforme iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni Genoa – Bologna: le scelte di Mandorlini

Il nuovo allenatore del Genoa Andrea Mandorlini dovrebbe ripartire dal 4-3-3, ma con qualche modifica sostanziale negli uomini, oltre che nello schieramento, rispetto al suo predecessore Ivan Juric. Curioso per esempio l’utilizzo di Diego Laxalt come terzino offensivo, mentre a centrocampo dovrebbe rientrare Danilo Cataldi. In avanti nessuna grossa novità: Diego Simeone confermato al centro, ai lati invece ancora spazio per Raffaele Palladino e, probabilmente, pure per Darko Lazovic.

Probabili formazioni Genoa – Bologna: Krafth titolare

Niente rivoluzioni per Roberto Donadoni in vista di Genoa – Bologna. Il tecnico degli emiliani è propenso a riproporre l’undici visto contro l’Inter la scorsa settimana, con un’unica eccezione: Krafth dal 1′ come terzino destro al posto di Mbaye. Ballottaggio che verrà risolto nelle prossime ore. In attacco confermato Petkovic titolare al posto dell’acciaccato Mattia Destro.

Probabili formazioni Genoa – Bolgna: risalgono le quotazioni di Destro

Fino a qualche ora fa sembrava sicura la presenza dall’inizio di Bruno Petkovic al centro dell’attacco del Bologna, ma nelle ultime ore sono risalite le quotazioni di Mattia Destro. L’attaccante avrebbe recuperato a pieno dall’infortunio e vorrebbe già scendere in campo dal primo minuto. La scelta ora dovrà farla mister Roberto Donadoni.

Probabili formazioni Genoa – Bologna: Mandorlini inizia la rivoluzione

Subito scelte forti del neo tecnico genoano che ha deciso di non convocare Edenilson che ha avuto un problemino fisico e la coppia Orban-Ninkovic che invece rimane fuori perchè non al meglio dal punto di vista fisico-mentale. La difesa diventa dunque praticamente obbligata e sarà quella ipotizzata in questi giorni Izzo-Burdisso-Munoz-Laxalt.

Probabili formazioni Genoa – Bologna: le parole di Mandorlini

In conferenza stampa, il tecnico del Genoa Andrea Mandorlini ha fatto il punto della situazione sulla formazione che schiererà contro il Bologna: «Infortunati? Ninkovic ha accusato qualche fastidio, Edenilson si è allenato poco, così come non avrò Veloso e Gentiletti a disposizione. In porta? Lamanna sta bene e giocherà».

Probabili formazioni Genoa – Bologna: out Orban e Edenilson

Oltre a quelle annunciate di Miguel Veloso e Santiago Gentiletti, altre tre assenze pesanti per il Genoa di Mandorlini. Infatti Orban, Edenilson e Ninkovic non rientrano nell’elenco dei convocati per la sfida di domani contro il Bologna: 4 Cofie, 5 Izzo, 8 Burdisso, 9 Simeone, 10 Ntcham, 11 Palladino, 14 Biraschi, 15 Hiljemark, 16 Beghetto, 17 Taarabt, 22 Lazovic, 23 Lamanna, 24 Munoz, 27 Pandev, 28 Brivio, 30 Rigoni, 32 Morosini, 38 Zima, 51 Pinilla, 83 Rubinho, 93 Laxalt, 94 Cataldi.

Probabili formazioni Genoa – Bologna: la prima di Mandorlini, Destro…

La prima di Mandorlini da allenatore del Genoa. Per l’occasione il tecnico dovrebbe puntare sul 3-5-2 con Izzo, Burdisso e Munoz in difesa e con il doppio ‘pivot’ in attacco, ovvero Simeone e Pinilla. Donadoni pensa al 4-2-3-1 con Dzemaili alle spalle dell’unica punta Petkovic. Destro, recuperato dopo un problema fisico che gli ha impedito di partecipare all’ultima partita, partirà dalla panchina.

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Published

on

verde calciomercato napoli
Continue Reading

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Published

on

weah Milan
Continue Reading