2009
Preziosi: “Ora possiamo puntare di nuovo in alto”
Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, si lascia trascinare dall’entusiasmo, a seguito della vittoria interna contro il Chievo: “Il risultato di oggi ci apre le porte a qualcosa di più della semplice salvezza. Abbiamo agganciato la Juve, abbiamo recuperato tre punti al Napoli, abbiamo superato il Bari e il resto poi lo faremo con il tempo se riusciremo ad esprimerci su livelli elevati di gioco”. Il patron rossoblu commenta anche le pessime condizioni del terreno di gioco: “Questo campo è impraticabile. Il Genoa non può avere un terreno con le toppe: neanche un oratorio ce l’ha. E’ vergognoso, non si può giocare: il sindaco, invece di parlare di altro, deve venire a guardare la partita oppure provare a correre su questo campo. Si renderebbe conto che non è possibile: siamo relegati al ruolo di una squadra di serie C”.
Una notizia anche di calciomercato circa il rinnovo contrattuale di Marco Rossi: Ã?«Glielo abbiamo già rinnovato il contratto: resterà con noi fino a fine carriera”.
Obiettivi di classifica? “Noi pensiamo a migliorarla, il nostro oniettivo resta sempre la parte sinistra, scalando qualche posizione. Se continuassimo potremmo concorrere all’Europa League: la Champions è un sogno non accessibile”.