2016

Il Presidente Garioni ai domiciliari: pesanti accuse di abusi

Pubblicato

su

Ci sono storie che non vorremmo mai raccontare. Quella che potrebbe profilarsi all’orizzonte e che riguarda il presidente Garioni, dovesse essere verificata, sarebbe una storia terribile fatta di abusi su minori

L’accusa è di quelle pesanti: abuso su minori. Il 55enne presidente del Torrazzo, club storico di Cremona, Giuseppe Garioni è da ieri mattina agli arresti domiciliari. L’accusa a suo carico sarebbe quella di violenza sessuale su minore con l’aggravante della posizione di autorità.
GARIONI, NON SOLO PRESIDENTE – L’aggravante della posizione dominante di autorità non è solo pendente per il fatto che era il Presidente del Torrazzo, ma anche in luce della sua personalità conosciuta e influente nel sociale: fu consigliere regionale, dipendente della amministrazione provinciale, nonché presidente di una delle associazioni che più aiutano i giovani in stato di disagio. L’aver sfruttato quindi la sua posizione dominante avrebbe aggravato la già pensante accusa di molestie sessuali a danni di minore che sarebbero stati conseguiti negli spogliatoi del Torrazzo, nella sede della società o ancora peggio in casa dello stesso Garioni.
PROVE DEGLI ABUSI SU VIDEO – La posizione del Garioni si fa ancora più pesante a seguito dei video di telecamere, intercettazioni e testimonianze a suo carico che darebbero un quadro della situazione ancora più torbido e preoccupante. Coinvolti sarebbero anche ragazzini stranieri, provenienti da quartieri problematici della città di Cremona. Sarà la procura a questo punto a vagliare ogni singola prova e testimonianza a carico del Garioni, come riporta Eurosport, la cui posizione comunque sembra anche pregiudicata dalle tante voci che riguardano anche altri giocatori che avrebbero rifiutato il trasferimento proprio per questo motivo.

Exit mobile version