2009
Premier, Tottenham piega il Liverpool allo scadere
Nel pomeriggio del White Hart Lane, fondamentale successo del Tottenham di Redknapp sul Liverpool, nell’ultima gara in programma della 15Ã?° giornata di Premier League.
Gli eurorivali dell’Inter, primi nel girone di Champions League, sfruttano al meglio il piccolo spiraglio creato dal nuovo mezzo stop del Chelsea di Ancelotti (scavalcato dal Manchester Utd) e grazie ad un guizzo nel finale di Lennon piegano i generosi Reds di Hodgson portandosi adesso a -6 dalla vetta. Gara che si era messa tutt’altro che bene per i padroni di casa: in chiusura di primo tempo, è lo slovacco Skrtel a portare in vantaggio il Liverpool, gelando lo stadio londinese.
Il calcio però è strano, e caso vuole che nella ripresa sia proprio il difensore dei Reds a ristabilire, suo malgrado, l’equilibrio sulla gara: uno sciagurato autogol infatti rimette il punteggio in parità . E nel finale, a 90′ già scoccato, è Lennon a trovare la via del gol, facendo esplodere di gioia il suo stadio. Per il Liverpool, è un altro pomeriggio da dimenticare: la classifica piange, e la fortuna certo non sta passando dalle parti del Meyerside ultimamente..
Tottenham-Liverpool 2-1 (Skrtel (L), aut. Skrtel (L), Lennon (T))