2009

Premier League: vittorie per Everton e Blackburn

Pubblicato

su

Sono da poco terminate anche le altre due partite di Premier League in programma stasera. Vincono Blackburn Rovers ed Everton rispettivamente contro Wigan e Sunderland.

I Blackburn Rovers di Sam Allardyce ottengono un altro risultato positivo e battono per 2 – 1 un Wigan un po’ in crisi. Subito dopo 5′ i Rovers prendono un palo con Kalinic ed al 20′ arriva il gol di Pedersen su una corta respinta del portiere. Nella ripresa è Steve Caldwell, arrivato dal Celtic in questa finestra di mercato, a colpire di testa e a pareggiare i conti. Poco dopo la squadra di Allardyce colpisce un altro legno con Pedersen, finchè al 76′ arriva il gol vittoria, meritato, grazie all’assist di uno scatenato Pedersen che mette dentro per Kalinic che non fatica a battere il portiere dei Latics.

Vince, e bene, anche l’Everton contro il Sunderland. I Toffeemen di Moyes tirano fuori un’altra prestazione di spessore e chiudono i conti nei primi 20′. Prima è Tim Cahill che raccoglie un perfetto assist di Fellaini e mette dentro la palla dell’ 1 – 0. Il secondo gol arriva al 19′ con Baines che pesca bene Cahill in profondità , l’australiano a sua volta serve la palla per Donovan che sigla il raddoppio in bello stile e segna la sua prima rete con la maglia dell’Everton. Nella ripresa la partita rallenta.

Blackburn Rovers 2 – 1 Wigan Athletic (Pedersen, Caldwell, Kalinic)
Everton 2 – 0 Sunderland (Cahill, Donovan)

Exit mobile version