Premier League, vincono Liverpool ed Arsenal - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League, vincono Liverpool ed Arsenal

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Finalmente lo si può dire: hanno vinto le grandi. Nei due recuperi di Premier League, Arsenal e Liverpool si impongono rispettivamente contro Bolton e Tottenham.

I Gunners battono per 4 – 2 la squadra allenata da Owen Coyle dopo essere andati sotto per 2 – 0 nel giro dei primi 30′. I Trotters ammutoliscono l’Emirates Stadium con un uno-due da thriller, andando a segno prima con Cahill al 7′ e poi con Taylor su rigore al 26′. Partita che sembra già  confezionata, ma non se contro ci sono i “boys” di Wenger. I Gunners si scatenano ed accorciano già  le distanze al 44′ con Rosicky, poi, nella ripresa, si scatenano Fabregas (52′) e Vermaelen (65′) che completano la rimonta. All’85’ arriva anche il sigillo finale di Arshavin che chiude i conti, con l’Arsenal che al momento condivide il primato con il Chelsea, ma con una gara in più rispetto ai Blues.

Nell’altra partita, Rafa Benitez sa di giocarsi il posto e la squadra vuole fare di tutto per salvarglielo, ed è uno degli uomini di fiducia del tenente iberico a toglierlo dai carboni ardenti, ossia Dirk Kuyt. L’olandese segna ben due volte, prima su azione e poi su rigore, per sancire il 2 – 0 finale che abbatte un avversario tosto come il Tottenham. Si può esultare finalmente ad Anfield Road, dove la zona Champions è ora ad una sola lunghezza.

Arsenal 4 – 2 Bolton (Cahill, Taylor rig, Rosicky, Fabregas, Vermaelen, Arshavin)

Liverpool 2 – 0 Tottenham (Kuyt, Kuyt rig)