2013

Premier League: successi per Chelsea e Southampton

Pubblicato

su

I Blues sono terzi, i Saints occupano il quarto posto

PREMIER LEAGUE CHELSEA SOUTHAMPTON – Sono terminate le due sfide di Premier League in programma oggi alle 14:30 per quanto riguarda la settiman giornata del campionato inglese.

José Mourinho ed il suo Chelsea spazzano via le critiche di qualche settimana fa grazie alla vittoria in casa del Norwich City. Quinto risultato positivo per i Blues (quattro vittorie ed un pareggio) che non si sono più fermati dopo il tonfo casalingo in Champions League contro il Basilea. I londinesi hanno avuto qualche brivido nella ripresa, quando Pilkington, ben assistito da van Wolfswinkel, aveva pareggiato i conti dopo che la formazione ospite aveva condotto per quasi tutto il primo tempo con la rete realizzata da Oscar al 4′. Nel finale, però, gli uomini dello Special One si sono scatenati e sono stati i neo-entrati Hazard e Willian a cambiare il volto della gara, con due gol in rapida successione nei minuti finali della partita che hanno svoltato le sorti dell’incontro, lanciando il Chelsea al terzo posto.

Il Southampton continua il suo campionato sfavillante, con un’ottima vittoria contro lo Swansea, che ha accusasto l’impegno infrasettimanale in Europa. I Saints si trovano attualmente al quarto posto, con un punto in più rispetto al Manchester City e continuano il proprio cammino di vittorie, inanellando il terzo successo consecutivo. Le marcature sono state aperte da Lallana nel primo tempo e Jay Rodriguez ha chiuso i giochi nel finale di partita. I biancorossi strappano i tre punti in una gara che era stata comunque piuttosto equilibrata.

Norwich City 1-3 Chelsea (Oscar 4′ (C), Pilkington 68′ (N), Hazard 85′ (C), Wilian 86′ (C))
Southampton 2-0 Swansea City (Lallana 19′, Rodriguez 83′)

Exit mobile version