Premier League: rimonta Tottenham, Mancini a secco - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Premier League: rimonta Tottenham, Mancini a secco

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bale ifa

PREMIER LEAGUE TOTTENHAM 3-1 MANCHESTER CITY – Grandi emozioni a White Hart Lane tra Tottenham e Manchester City. Le due formazioni si sono sfidate oggi in Premier League, con gli Spurs che hanno avuto al meglio sulla squadra allenata da Mancini, seppur i Citizens si sono trovati in vantaggio per gran parte della partita. Un successo che permette al Tottenham di agganciare il Chelsea al quarto posto a quota 61, ed avvicinare anche l’Arsenal e lo stesso Manchester City. Torna alla vittoria in Premier League il Tottenham dopo il pareggio interno con l’Everton, mentre si interrompe la serie di quattro vittorie consecutive in stagione per il City, che ora deve anche guardarsi alle spalle per il secondo posto.

Al 5′ era stato Nasri a portare in vantaggio la formazione ospite. Il francese, spesso nel mirino della critica per via del suo scarso impiego, nonostante il lauto compenso offerto all’Arsenal per il suo cartellino, ha sfruttato un suggerimento da parte dell’ottimo Milner, superando così il connazionale Lloris. Tuttavia, il Tottenham non demorde e continua a spingere, con Mancini che punta a coprirsi con l’inserimento di Kolarov per Milner in avvio di ripresa. Villas-Boas cambia le carte in tavola, ma il cambio decisivo sarà quello che vede l’ingresso di Defoe per Adebayor al 71′. La rete del pari la sigla l’americano Dempsey, su assist del ritornato Bale, sempre in forma smagliante sulla corsia sinistra. Non si fa attendere la rete del vantaggio, quattro minuti più tardi, al 79′, segnata dal centravanti inglese Defoe: un missile ad incrociare dal vertice sinistro dell’area di rigore, sul quale nulla può l’incolpevole Hart. Nel finale, poi, c’è gloria anche per Gareth Bale, che torna quindi al gol ed al minuto 82 chiude i giochi, stavolta su servizio di Huddlestone.

Tottenham 3-1 Manchester City (Nasri (M) 5′, Dempsey (T) 75′, Defoe (T) 79′, Bale (T) 82′)

Questa la classifica aggiornata dopo l’ultimo risultato ed in attesa del punteggio di LiverpoolChelsea:

Manchester United 81; Manchester City 68; Arsenal 62; Chelsea 61; Tottenham 61; Everton 55; Liverpool 50; WBA 45; West Ham 42; Swansea 42; Fulham 40; Southampton 39; Norwich 38; Newcastle 37; Sunderland 37; Stoke City 37; Aston Villa 34; Wigan 31; QPR 24; Reading 24.