2009

Premier League, niente primato per lo United

Pubblicato

su

Nella seconda, ed ultima gara, in programma per questo turno di Premier League, il Manchester United fallisce l’approdo al primo posto, rimediando solamente un 1 – 1 contro il Birmingham City. I Blues di McLeish giocano una grande partita e bloccano i Red Devils.
Tuttavia, è la squadra di Ferguson a dominare il primo tempo, ed ha subito una buona occasiona al 25′, ma Hart è bravo a ribadire e respingere il tiro dell’inglese. Il Birmingham non si fa avanti per diverso tempo, ma al 40′ arriva la beffa per lo United, con un gol incredibile che arriva da una mischia furibonda in area: colp0o di testa di Bowyer che rimbalza addosso a Evans e diventa un assist perfetto per Jerome, che insacca a mezzo metro dalla porta con il destro.
La squadra di Ferguson è scossa, ma nel secondo tempo ci prova al 55′ con un colpo di testa di Brown, ma un difensore del Birmingham respinge sulla linea. I Blues si riversano in avanti pochi minuti dopo, ma Jerome spreca il possibile match-point, mettendo fuori dallo specchio un ottimo assist di McFadden.
Sul ribaltamento di fronte arriva il gol della squadra di Sir Alex, ma l’azione è parecchio confusa. Prima l’arbitro annulla la rete per un potenziale fuorigioco di Rooney, ma in realtà  la rete è segnata da Dann, quindi un autogol, e viene concesso.
Tuttavia, i Red Devils rischiano sul numero successivo di Benitez, che si libera di due difensori con un colpo di tacco e prova il destro che però Kuszczak è bravo ad intuire.
All’84’ viene espulso Fletchet per doppia ammonizione, mettendo in difficoltà  i compagni che nel recupero si affidano ancora ai guantoni del loro portiere che salva il punteggio grazie ad un grandissimo riflesso sul sinistro a botta sicura di Johnson.

Exit mobile version