Premier League: Manchester United batte il Liverpool 2-1 ed è ancora primo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League: Manchester United batte il Liverpool 2-1 ed è ancora primo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

All’Old Trafford va in scena la battaglia tra bomber: Wayne Rooney ha segnato 25 gol in 28 presenze in campionato, mentre Fernando Torres è andato a segno 15 volte in 19 presenze, un bottino di tutto rispetto. Lo United deve vincere per superare l’Arsenal in testa alla classifica, poichè ieri i Gunners hanno vinto 2-0 contro il West Ham, mentre il Liverpool gioca per rincorrere il quarto posto in classifica.

La partita si mette in discesa per i Reds subito al 5′ proprio con Fernando Torres che riceve da Kuyt e deposita la sfera alle spalle di van der Sar, ma troppo facile per l’ex Atletico Madrid eludere la difesa dei Red Devils.

Al 10′ però Valencia guadagna un rigore per i suoi grazie ad un fallo evidente da parte di Mascherano, dal dischetto va Rooney che risponde presente e rimette in porta dopo la parata di Reina sul suo primo tentativo.

Succede davvero poco poi nel primo tempo, con le due squadre che giocano con sufficiente equilibrio. Leggermente meglio lo United, mentre i Reds si riducono ad una normale amministrazione.

Per rivedere un’azione pericolosa bisogna aspettare il 60′ quando lo United passa in vantaggio: Rooney allarga per Fletcher sulla destra, con lo scozzese che mette al centro un cross per Park, ed in tuffo di testa il coreano batte Reina.

La rete chiude la partita ed il Liverpool di Benitez non si rende più pericoloso. Si rende difficoltosa a questo punto la rincorsa per il quarto posto, con il Tottenham che non sembra voler perdere colpi. La vittoria della squadra di Ferguson invece lancia i Red Devils in cima alla classifica.