2014

Premier League, lo spettacolo non è finito: guida alla diciannovesima giornata

Published

on

Tantissimi big match: il Chelsea sfida il Southampton, Arsenal impegnato con il West Ham

Neppure il tempo di riposare, che la Premier League è pronta ancora a regalare spettacolo. Archiviato il ‘Boxing Day‘, le squadre del massimo campionato inglese saranno nuovamente protagoniste, nella giornata di domani: in programma, infatti, c’è la diciannovesima giornata. Che vedrà, dopo un turno dai risultati ‘scontati’, tanti scontri diretti. Scontati, perché ben otto delle prime dieci squadre hanno portato a casa i tre punti. E se Chelsea e Manchester City continuano la fuga verso il titolo, si accende la bagarre per il terzo e quarto posto: sono ben sei le squadre raccolte in sette punti. Apre la mini graduatoria il Manchester United, mentre a chiuderla è lo Swansea. Più staccato, invece, il Liverpool, che è a dieci punti dai Red Devils. Una crisi, quella dei Reds, che coinvolge anche l’altra sponda della città: l’Everton non riesce a smuoversi dalla metà della classifica, e, nell’ultima giornata, è caduto a Goodison Park, piegato dallo Stoke di Bojan. Sul fondo, Leicester, Burnley e Crystal Palace restano nelle ultime tre piazze. I Glaziers, dopo il ko interno per 3-1 con il Southampton, hanno cacciato Warnock: dalla parte del manager, nè i risultati – una vittoria nelle ultime dodici – nè la storia – non è mai riuscito ad evitare la retrocessione in Championship con le sue precedenti squadre.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA 

SCONTRI DIRETTI – Giornata ricca di scontri diretti, dicevamo. Ad aprirla saranno Tottenham e Manchester United, in campo a White Hart Lane: una storia simile, quella di Spurs e Red Devils, partiti male ed ora in netta risalita. Un big match con vista Champions, come quello tra West Ham ed Arsenal: i Gooners, reduci dal successo contro il Qpr, si apprestano ad affrontare il secondo derby di Londra nel giro di due giorni. In testa alla classifica, il Chelsea di Mourinho farà visita al Southampton: un test probante, perché i Saints, dopo un paio di settimane di sbandamento, si sono ripresi. Con l’infermeria praticamente svuotata: Tadic potrà giocare dal primo minuto, con Ward-Prowse e Alderweireld – reinventato centrocampista da Koeman – nuovamente al 100%. Più facile, sulla carta, l’impegno del City: all’Ethiad arriva il Burnley, in crisi da diverse giornate. Scontri diretti anche sul fondo della classifica: il Qpr ospita il Crystal Palace, mentre Benteke e il suo Aston Villa sfidano il Sunderland. A chiudere il turno, nel consueto ‘Monday Night’, la grande sfida di Anfield tra il Liverpool e lo Swansea, trascinato da Jonjo Shelvey, cuore Reds.

PRONOSTICI E CONSIGLI – Sorprese o conferme? Il diciannovesimo turno di Premier League apre a scenari molto importanti: potrebbe essere il momento del Southampton, che quest’anno ha sempre perso contro le big. L’1 dei Saints paga addirittura 4,33 volte la posta in palio, con ‘Gazzabet’: è la quota più alta in questo momento, rispetto a tutti gli altri bookmakers. E se per il City sembra tutto facile (1 + Over 2,5 dato a 1,55), grande attenzione va ai big match di Londra. Se il ‘Gol’ pare scontato – quota 1,53 – tra Spurs e Red Devils, di difficile lettura è il derby tra West Ham e Arsenal: i Gooners vivono un ottimo momento, ma saranno privi di Giroud e giocheranno su un campo dove è caduto anche il City. Non male, dunque, puntare sulla ‘X’, che con Gazzabet paga 4,35. Sempre restando a Londra, invitante l’1 del QPR (fissato a 2,35) contro un Crystal Palace in grande difficoltà, mentre potrebbe essere arrivata l’ora del riscatto per l’Everton: una vittoria sul campo del Newcastle è data a 2,45.

SCOMMETTI CON LE QUOTE ROSA E VINCI UN SUPER BONUS! 

Exit mobile version