2009

Premier League: i Gunners ‘impallinano’ il City del Mancio

Pubblicato

su

Cade il Manchester City di Roberto Mancini in casa contro l’Arsenal nella seconda gara in programma quest’oggi per la Premier League. I Citizens non riescono a portare a casa i tre punti e vengono sconfitti da un Arsenal compatto, organizzato e bravo nelle ripartenze.

A condizionare l’incontro è stata però l’espulsione nei primi minuti di Boyata, reo di aver steso da ultimo uomo il marocchini Chamakh, il quale si stava involando verso la porta di Hart.

Da lì in poi la strada per i Gunners è quasi sempre in discesa, con i ‘piccoli’ di Wenger che duettano bene in avanti e, grazie ad una combinazione Nasri-Arshavin, arriva la rete di esterno del francese che apre le danze.

Il City però reagisce e resta in partita fino al 66′, momento in cui i londinesi portano al gol Song: trama perfetta dei Gunners che con tre passaggi liberano al tiro il compagno, palla nel sette e la partita si fa ancora più in salita per il City.

Al 72′ esordisce in Premier League Mario Balotelli, ma ormai è troppo tardi e per l’italiano sarà  quindi una prima amara, visto che nel finale Nasri inventa per Bendtner che, solo, arriva nei pressi di Hart e supera il portiere inglese.

Tre a zero finale quindi per l’Arsenal, che raggiunge così Manchester United e City a quota 17 al secondo posto.

Exit mobile version