2012

Premier League, gran Manchester United: vittoria alla fine sul City

Pubblicato

su

PREMIER LEAGUE RISULTATI MANCHESTER CITY UNITED – Incredibile all’Etihad Stadium dove Manchester City e United, in campo per il primo derby stagionale, non hanno certo deluso le aspettative dei tifosi della Premier League, regalando loro emozioni come se piovesse.

Alla fine prevale il Manchester United per 3 a 2, ma in una partita dove è successo e poteva succedere davvero di tutto. Sono proprio i “Red Devils” a partire in quarta: Rooney, con una doppietta, in mezz’ora regala il 2 a 0 ai suoi, grazie alle reti al 16′ e al 29′ del primo tempo. Sembra fatta, ma non è così: nel secondo tempo i “Citizens” si scatenano, e grazie a Yaya Tourè prima al 60′ e a Zabaleta poi all’86’, raggiungono un insperato pareggio. La partita potrebbe finire così, ma la zampata finale dello United è dietro l’angolo, così a tempo praticamente scaduto Robin Van Persie regala la vittoria ai suoi. Per il Manchester United questo potrebbe essere il derby che vale una stagione: primo posto in classifica mantenuto a +6 sui rivali battuti oggi. Mancini traballa.

RISULTATI: Manchester City – Manchester United 2 a 3 (Rooney, Rooney, Y. Tourè, Zabaleta, Van Persie)

CLASSIFICA: Manchester United 39, Manchester City 33, Chelsea 29, Tottenham 26, West Bromwich 26, Arsenal 24, Everton 23, Swansea 23, Stoke 23, West Ham 22, Norwich City 22, Liverpool 19, Fulham 17, Newcastle 17, Wigan 15, Aston Villa 15, Southampton 15, Sunderland 13, Reading 9, QPR 7.

Exit mobile version