Premier League, clamoroso United: 4 a 2 al West Ham - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Premier League, clamoroso United: 4 a 2 al West Ham

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Alla fine del primo tempo il Manchester United era andato sotto per 2 reti a 0 contro il West Ham: due rigori di Mark Noble, prima al 10′ poi al 23′, avevano bucato per ben due volte la porta di Kuzak, portiere polacco dello United.

Nel secondo tempo, però, Ferguson decide di schierare in campo Hernandez al posto di Evra, autore del primo fallo da rigore, e Berbatov, ma è di Wayne Rooney lo show finale: dopo una prestazione davvero inguardabile, il campione inglese riesce ad insaccare ben tre volte la porta avversaria. Al 65′ da calcio di punizione Rooney trova un angolo inarrivabile per il portiere degli Hammers e riapre la partita: galvanizzato dal goal continua a giocare a ritmi altissimi e al 73′, dopo nemmeno 10 minuti, trova il pareggio con un ottimo diagonale: centesimo goal in Premier League per l’ex attaccanta dell’Everton. Al 79′, poi, su un tocco di mano dubbio in area di rigore di un difensore del West Ham, l’arbitro fischia il terzo rigore della giornata: sul dischetto va ancora Rooney che in soli 15 minuti compie la sua tripletta e completa la rimonta dello United. 101 reti per il 25enne inglese.

Nel finale Berbatov, il più riposato della sua squadra, inizia a seminare assist in area di rigore: all’84’ però è di Ryan Giggs, tra i migliori del primo tempo, a servire l’assist a Hernandez per il 4 a 2 definitivo e per la rimonta completata. Il West Ham prova l’assalto schierando anche Obinna in campo, ma la squadra di Ferguson si copre bene concedendo a Rooney una standing ovation sostituendolo. La squadra di Manchester ora è momentaneamente a +8 sull’Arsenal, che deve ancora scendere in campo, e +12 sul Chelsea, con un’altra gara da recuperare.