2009

Premier League, City a valanga

Pubblicato

su

Incredibile gara del City di Mancini, che sul campo del Burnley dà  vita ad un monologo assoluto, condito da una goleada storica.

Gara senza storia praticamente dopo 7′: Adebayor, Bellamy e Tevez mettono a nudo tutti i limiti della retroguardia avversaria, e portano la squadra più ricca d’Inghilterra sul 3-0. Il Burnley è tramortito, e non riesce a tamponare le falle in cui si vanno puntualmente ad infilare gli attaccanti di Mancini. Al 21′ è Patrick Vieira a trovare la via del gol, portando a 4 le reti della propria squadra.

La seconda squadra di Manchester non si placa neanche dopo il consistente vantaggio, e continua ad attaccare, forte di un avversario che non dà  segnali di vita. Sul finire del primo tempo, Adebayor firma la sua doppietta e manda i suoi a riposo sul clamoroso risultato di 5-0.

La ripresa inizia sotto una pioggia torrenziale, ma la gara ha ormai da dire poco o nulla. Kompany porta a sei le reti dei Citizens, Fletcher al 72′ segna il gol della bandiera del Burnley, e i restanti 18 minuti sono una passerella verso il fischio finale del direttore di gara, che ufficializza la fine di una gara mai realmente cominciata.

Con questo risultato, gli uomini di Mancini scavalcano il Tottenham (sconfitto a Sunderland) e si insediano al quarto posto in classifica, obiettivo dichiarato di inizio stagione.

Burnley – Manchester City 1 – 6Ã?  (4′ Adebayor, 5′ Bellamy, 7′ Tevez, 21′ Vieira, 45′ Adebayor, 58′ Kompany, 72′ Fletcher (B))

Exit mobile version