2009

Premier League: bene il Villa, buona la prima del Blackpool

Published

on

Si sono disputate questo pomeriggio altre sei partite della prima giornata della Premier League 2010/2011. Dopo il pari a reti bianche tra Tottenham e Manchester City è stato spettacolo in questa giornata di campionato inglese.

La partita chiave è certamente quella tra Aston Villa e West Ham. La squadra di Birmingham è stata “abbandonata” dal condottiero O’Neill, mentre i londinesi hanno ritrovato spirito ed entusiasmo, almeno sulla carta, perchè in campo le parti sono completamente invertite. I Villains demoliscono infatti gli Hammers al Villa Park con un secco 3-0 che non lascia scampo alla formazione di Avram Grant. Vantaggio in fuorigioco con Downing, poi raddoppio col colpo di testa di Kovac su splendida azione di Ashley Young, ed infine il sinistro imparabile per Green di Milner, che si congeda così dai suoi tifosi prima di passare al City nelle prossime ore.

Sconfitta alla prima giornata come l’anno scorso per l’Everton, anche se contro i Blackburn Rovers il divario è nettamente minore rispetto a quanto accadde con l’Arsenal. Pari per il Sunderland allo Stadium of Light contro il Birmingham di McLeish che è ancora alla ricerca di potenziale in attacco.

Inizia malissimo il Wigan che viene messo sotto 4-0 al DW Stadium dalla neopromossa Blackpool che sfrutta un ispirato Marlon Harewood (doppietta), sbarcato solo in settimana con i nuovi compagni. Vittoria per i Wolves contro i Potters e pari a reti bianche tra Trotters e Cottagers.

Aston Villa 3-0 West Ham (Downing, Petrov, Milner)

Blackburn Rovers 1-0 Everton (Kalinic)

Bolton 0-0 Fulham

Sunderland 2-2 Birmingham City (Bent (rig), Carr (aut), Dann, Ridgewell)

Wigan 0-4 Blackpool (Taylor-Fletcher, Harewood, Harewood, Baptiste)

Wolverhampton 2-1 Stoke City (Jones, Fletcher, Faye)

Exit mobile version