2009
Premier League, bene il Manchester United
Il Manchester United stavolta non si lascia scappare i tre punti e rosicchia quindi qualcosa al Chelsea, portandosi a -2 dai Blues in testa alla classifica. I Red Devils partono alla grande nel primo tempo, grazie ad alcune preziose iniziative del sempreverde Ryan Giggs, che in due occasioni sfiora la rete.
Al 28′ però è Kuzcsak a salvare lo United grazie ad un grande intervento sul tentativo a botta sicura di Olofinjana. Dall’altra parte invece Myhill rischia di combinare la papera della giornata, con un rinvio sballato che favorisce Giggs, ma il gallese non è preciso. Tuttavia, il portiere dell’Hull si rifarà qualche minuto più tardi grazie ad un intervento miracoloso sulla conclusione di Rafael.
Il Manchester United preme ed alla fine arriva il gol in pieno recupero con Rooney che raccoglie il magico assist di Giggs e trasforma l’1-0 con cui si chiude il primo tempo.
Dopo 13′ della ripresa, il Manchester United si crea dei guai a causa di un intervento goffo di Rafael da Silva su Altidore che prova un penalty a favore dell’Hull City. Dal dischetto si presenta Fagan che spiazza Kuszcak e fa 1 – 1.
La squadra di Ferguson si riversa quindi in attacco, dove Giggs fa quello che vuole con Rooney, ed impacchettano il passaggio finale per Park, ma il coreano viene anticipato da Andy Dawson, il quale mette la palla nella propria rete.
Il 3 – 1 finale arriva 9′ dopo con Berbatovi, servito splendidamente da Rooney.