2014
Premier League: Arsenal e Manchester United, sfida tra deluse
Le gare della dodicesima giornata: pronostici e quote
PREMIER LEAGUE CHELSEA MANCHESTER UNITED – «In questo momento, nessun club è in grado di fermare il Chelsea. Viaggiano spediti verso il titolo, c’è poco da fare». Firmato Arsene Wenger. Con la vittoria ad Anfield, i Blues hanno rafforzato la propria leadership (29 punti in 11 giornate, frutto di 9 vittorie e 2 pareggi), mantenendo quattro punti di vantaggio sul Southampton e portandosi addirittura a più otto sul Manchester City. Già, i Citizens hanno nuovamente rallentato, pareggiando per 2-2 con il Qpr. Un avvio difficile per la squadra di Pellegrini, come per molte altre ‘big’: Arsenal, Manchester United, Liverpool e Tottenham occupano quattro delle posizioni tra il sesto e il dodicesimo posto in classifica. I più ‘vicini’ al Chelsea sono i Gunners, a -12. Prosegue, invece, la scalata del Newcastle, giunto al quarto successo consecutivo: i ‘Magpies’ hanno abbandonato l’ultimo posto in graduatoria, portandosi all’ottavo, a quota sedici punti.
LE PARTITE – Occhi puntati su Arsenal – Manchester United, in programma sabato alle 18:30: quella che, negli scorsi anni, era una sfida tra due squadre candidate alla vittoria della Premier, in questa stagione si è trasformata in una sorta di ultima spiaggia per la rincorsa al quarto posto. Tutto facile, almeno sulla carta, per gli uomini di Mourinho, che ricevono il West Bromwich a Stamford Bridge. Tra le gare da non perdere, Everton – West Ham – sia Toffees che Hammers sono in salute e giocano un ottimo calcio – e Aston Villa – Southampton, il monday night che chiuderà la giornata: riusciranno i ‘Saints‘ a vincere ancora? Nel frattempo, il Liverpool riparte dal campo del Crystal Palace: Rodgers, però, dovrà nuovamente fare a meno di Daniel Sturridge, nuovamente infortunatosi alla coscia destra.
GAZZABET – Pomeriggio tranquillo – mai dirlo a Mourinho, però – per il Chelsea, che si prepara a sfidare il WBA: pronostico più che scontato, con l’1 che potrebbe essere rafforzato da un Over 2.5. Invitante l’1 del Newcastle, in casa, contro il Qpr: Gazzabet lo quota ad 1.80. Tra le altre gare abbastanza scontate, la vittoria del Manchester City sullo Swansea (1 dato a 1.36) e il colpo esterno del Southampton a Villa Park: il successo di Pelllè e compagni è dato a 1.70. Volendo rischiare, Gazzabet propone a 3.35 il colpo del Manchester United – incerottato in difesa, sì, ma sempre fenomenale dal centrocampo in su – all’Emirates. Da non sottovalutare la ‘x’ tra Everton e West Ham – quotata 3.55 – e lo stesso risultato tra Hull City e Tottenham, dato invece a 3.20. La vittoria del Liverpool contro il Crystal Palace paga 1.83, ma, senza Sturridge, per i Reds si annuncia un altro pomeriggio di fuoco. Gioca con le scommesse rosa e ricevi un super bonus!