2013

Premier League, 36^ giornata: pareggio tra Chelsea e Tottenham

Pubblicato

su

PREMIER LEAGUE CHELSEA 2-2 TOTTENHAM – Tante emozioni a Stamford Bridge tra Chelsea e Tottenham nel big match di questa sera della 36^ giornata di Premier League. Le due formazioni si contendono un piazzamento in Champions League, assieme all’Arsenal, che attualmente occupa la quarta posizione. Sarà bagarre fino alla fine per una posizione nell’Europa che conta tra le tre formazioni di Londra, ma questa sera il Chelsea ha limitato i danni e si è portato un passo più vicino all’obiettivo.

Il Tottenham gestisce meglio il pallone, ma il Chelsea riesce ad essere più cinico ed al minuto 11 del primo tempo va in vantaggio con il brasiliano Oscar, servito da Gary Cahill. Tuttavia, la gioia dei Blues dura appena 15 minuti, quando pareggia i conti Emmanuel Adebayor. Prima del termine della frazione, però, c’è ancora tempo per un’emozione, con la rete siglata dall’ex Benfica, Ramires, imbeccato da Torres in avanti. Nella ripresa AVB fa partire la girandola dei cambi intorno al 60′, inserendo prima Sigurdsson e poi Dempsey, rispettivamente al posto di Lennon e Holtby. Al minuto 80 sarà proprio l’islandese Sigurdsson a pareggiare i conti, su assist dell’attivo Adebayor. Va in bianco quindi Bale, ammonito nel finale di gara.

Il Chelsea porta così a cinque i risultati utili consecutivi in Premier League, mentre il Tottenham manca un’ottima occasione e colleziona il secondo pareggio nelle ultime quattro gare del campionato inglese.

Chelsea 2-2 Tottenham (Oscar (C) 11′, Adebayor (T) 26′, Ramires (C) 39′, Sigurdsson (T) 80′)

Questa la classifica aggiornata al termine dell’incontro odierno:

Manchester United 85; Manchester City 75; Chelsea 69; Arsenal 67; Tottenham 66; Everton 60; Liverpool 55; WBA 48; Swansea 46; West Ham 43; Stoke City 41; Fulham 40; Aston Villa 40; Southampton 39;Norwich 38; Newcastle 38; Sunderland 38; Wigan 35; Reading 28; QPR 25..

Exit mobile version