2009
Premier, Drogba fa e disfa: 1-1 a White Hart Lane
Nel big match domenicale all White Hart Lane, il Chelsea di Ancelotti dà un labile segnale di risveglio scacciando lo spettro dell’ennesima sconfitta, su un campo tutt’altro che semplice come quello della squadra di Redknapp.
A salvare i Blues è il solito Drogba, lasciato inizialmente fuori da Ancelotti e buttato nella mischia a inizio ripresa, una volta preso atto che le cose, ancora una volta, si stavano mettendo davvero molto male. Ad andare in vantaggio sono stati infatti i padroni di casa, quando al 16′ Pavlyuchenko ha spedito il pallone alle spalle di Cech. Il Tottenham sembrava in grado di mantenere il vantaggio acquisito, ma quando finalmente viene giocata la carta Drogba, l’ivoriano non perdona, trovando la rete del definitivo pari al minuto 70.
A novantesimo scoccato, l’occasionissima per il Chelsea arriva dagli undici metri: è proprio Drogba a presentarsi sul dischetto per trasformare il rigore assegnato dal direttore di gara, ma lo fallisce clamorosamente. Sarebbe stato forse troppo, per questo Tottenham.