Juventus News
Thiago Motta Juve, Prandelli: «Vi racconto di QUELLA VOLTA in Nazionale… LUI è uno che cambia il gioco. Douglas Luiz non sarà il TOP PLAYER della Juve. L’anti-Inter? Ecco chi è…»
L’ex allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli ha voluto commentare così il nuovo tecnico della Juve Thiago Motta. Le parole
Cesare Prandelli ha osservato ieri Thiago Motta alla prima uscita pubblica da allenatore juventino. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport.
LA PRESENTAZIONE – «Thiago si è presentato alla… Thiago. Ha personalità e carisma, come da giocatore. E sono convinto anche io che sia arrivato nel momento giusto alla Juventus».
CHI É MOTTA – «Mi viene in mente il debutto a Euro 2012, contro la Spagna. Pareggiamo e a fine partita viene a farci i complimenti nello spogliatoio anche l’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. A un certo punto Thiago, uno che di solito parla pochissimo, si alza in piedi e chiede la parola. Cala il silenzio e tutti lo ascoltano. Thiago è sintetico, ma diretto: “Dovete rendervi conto che siamo forti e arriveremo fino alla fine”. E così è stato».
IL THIAGO ALLENATORE – «Tra gli allenatori giovani, Motta è uno dei pochi che non ripete le stesse situazioni di gioco. Thiago ruota i triangoli e occupa gli spazi in modo diverso, con lui il giocatore in possesso palla ha sempre 2-3 soluzioni differenti. Lo scorso anno sapevano tutti come giocava il Bologna, ma facevano comunque fatica a contrastarlo».
DOUGLAS LUIZ TOP PLAYER – «No, sarà Thiago il top player. Motta valorizzerà tutti, a partire dai giocatori dotati di maggior talento. Douglas Luiz è un bel giocatore, ma necessiterà di un periodo di adattamento per conoscere i compagni, il campionato italiano e il mondo Juve. Servirà pazienza, anche un fenomeno come Platini ha avuto bisogno di 5-6 mesi per esplodere…».
CHI SARA’ L’ANTI-INTER – «L’Atalanta di Gasperini, che può e deve sognare in grande. Inzaghi parte favorito, del resto ha stravinto l’ultimo campionato con tre mesi d’anticipo. Tutte le altre rivali dovranno lavorare molto per avvicinarsi ai nerazzurri».