Europei

Prandelli: «SCAMACCA adesso deve fare gol. BARELLA è un giocatore TOTALE, Spalletti ha anche un altro centrocampista fortissimo. Difesa forte? Aspettiamo a vederla contro veri attaccanti…»

Pubblicato

su

Le parole di Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale, sulle possibilità degli azzurri agli Europei. I dettagli

Cesare Prandelli sa cosa significhi affrontare la Spagna in un Europeo. Da ct della Nazionale l’ha trovata nel 2012 lungo il girone, pareggiando 1-1, per poi incrociarla nuovamente in finale, dove non c’è stata storia e le Furie Rosse hanno vinto 4-0. ecco le sue parole al Corriere della Sera.

SCAMACCA«É molto migliorato negli ultimi mesi, una crescita che lascia ben sperare. Però deve far gol. L’Europeo è la sua grande occasione».
ITALIA-ALBANIA«Non esiste una partita perfetta, ma momenti perfetti dentro la partita. Quelli bisogna sfruttarli. Ma soffrire, specialmente all’Europeo, ci sta».
BARELLA INSOSTITUIBILE«Ormai è uno dei migliori centrocampisti europei: costruisce, difende, fa gol. Qualità e personalità. Un giocatore moderno e totale. A me piace molto anche Frattesi, che attacca la profondità, triangola e cerca la porta senza paura».
DIFENSORI ABILI A IMPOSTARE«Andiamoci piano con i giudizi definitivi, vediamo quando troveremo squadre che hanno centravanti veri».
CALAFIORI«Deve tutto a Thiago. Il Bologna, con una buona intuizione, lo ha preso come terzino e l’allenatore lo ha trasformato in quello che è: senza Motta, non sarebbe arrivato sino in Nazionale e non avrebbe debuttato agli Europei».
CHIESA MAN OF THE MATCH PERF L’UEFA «Federico ha cercato spesso l’uno contro uno, con coraggio e personalità. Mi sembra in un buon momento, l’ho visto sorridente e propositivo. É uno dei giocatori che può fare la differenza».
COSA PUO’ DARE BUFFON«Esperienza, carisma. É un esempio. Un vero leader. Uomini come lui e Chiellini sono insostituibili ed è bene averli in squadra anche se non giocano più».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUS NEWS 24

Exit mobile version