Prandelli: «SCAMACCA adesso deve fare gol. BARELLA è un giocatore TOTALE, Spalletti ha anche un altro centrocampista fortissimo. Difesa forte? Aspettiamo a vederla contro veri attaccanti…» - Calcio News 24
Connect with us

Europei

Prandelli: «SCAMACCA adesso deve fare gol. BARELLA è un giocatore TOTALE, Spalletti ha anche un altro centrocampista fortissimo. Difesa forte? Aspettiamo a vederla contro veri attaccanti…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Prandelli

Le parole di Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale, sulle possibilità degli azzurri agli Europei. I dettagli

Cesare Prandelli sa cosa significhi affrontare la Spagna in un Europeo. Da ct della Nazionale l’ha trovata nel 2012 lungo il girone, pareggiando 1-1, per poi incrociarla nuovamente in finale, dove non c’è stata storia e le Furie Rosse hanno vinto 4-0. ecco le sue parole al Corriere della Sera.

SCAMACCA«É molto migliorato negli ultimi mesi, una crescita che lascia ben sperare. Però deve far gol. L’Europeo è la sua grande occasione».
ITALIA-ALBANIA«Non esiste una partita perfetta, ma momenti perfetti dentro la partita. Quelli bisogna sfruttarli. Ma soffrire, specialmente all’Europeo, ci sta».
BARELLA INSOSTITUIBILE«Ormai è uno dei migliori centrocampisti europei: costruisce, difende, fa gol. Qualità e personalità. Un giocatore moderno e totale. A me piace molto anche Frattesi, che attacca la profondità, triangola e cerca la porta senza paura».
DIFENSORI ABILI A IMPOSTARE«Andiamoci piano con i giudizi definitivi, vediamo quando troveremo squadre che hanno centravanti veri».
CALAFIORI«Deve tutto a Thiago. Il Bologna, con una buona intuizione, lo ha preso come terzino e l’allenatore lo ha trasformato in quello che è: senza Motta, non sarebbe arrivato sino in Nazionale e non avrebbe debuttato agli Europei».
CHIESA MAN OF THE MATCH PERF L’UEFA «Federico ha cercato spesso l’uno contro uno, con coraggio e personalità. Mi sembra in un buon momento, l’ho visto sorridente e propositivo. É uno dei giocatori che può fare la differenza».
COSA PUO’ DARE BUFFON«Esperienza, carisma. É un esempio. Un vero leader. Uomini come lui e Chiellini sono insostituibili ed è bene averli in squadra anche se non giocano più».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUS NEWS 24

Nazionali

Che spagnolo sei? Scoprilo con il nostro quiz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

spagna
Continue Reading

Nazionali

Metti alla prova il tuo inglese con questo quiz

Avatar di Nicola Veneziano

Published

on

Ed Sheeran
Continue Reading