2017

Pozzo “santifica” il Var: «Prima non si vedevano i rigori contro la Juve…»

Pubblicato

su

Il patron dell”Udinese, Giampaolo Pozzo, si è detto favorevole all’utilizzo del Var, novità assoluta di questa Serie A 2017/2018

Più di qualsiasi nuovo acquisto, più di qualsiasi sistema di gioco dei 20 allenatori di Serie A, il primo mese di campionato ha avuto un unico grande protagonista: il Var. Da quest’anno, infatti, gli arbitri godranno del supporto tecnologico della moviola. Quest’ultima interesserà non tutte le situazioni di gioco, bensì gol, rigori, espulsioni dirette e scambi di persona. Qualcuno si è detto favorevole al suo utilizzo, qualcun altro contrario. Pozzo, numero uno dell’Udinese, si è iscritto alla prima categoria.

Il patron del club friulano ha toccato la questione nel corso di un’intervista concessa a TeleFriuli: «Sono davvero contento dell’introduzione del Var perchè, grazie a quest’ultimo, si sono viste cose che senza non si sarebbero verificate. Logicamente è uno strumento che va affinato, però ciò che si è visto fino a questo momento è, certamente, positivo: ad esempio, prima i rigori contro la Juventus non si vedevano. Noi stessi abbiamo subito pro e contro, però è sicuramente qualcosa di tranquillizzante e rassicurante. Dopo 33 anni difficili, adesso mi sento finalmente sereno». Pozzo si riferisce agli episodi dei 2 rigori assegnati contro la Juve nei match di campionato,rispettivamente, con Cagliari e Genoa.

Exit mobile version