2018

Aspettando Younes, la sorpresa: Politano spinge per andare al Napoli

Pubblicato

su

Riapertura improvvisa per Matteo Politano: le ultime sul futuro dell’esterno del Sassuolo

La volontà dei calciatori, inutile nasconderlo, incide in maniera preponderante nelle trattative, basti pensare a cosa sta accadendo tra Napoli e Sassuolo. Repubblica scrive che la riapertura delle contrattazioni sia figlia della forte volontà di Politano di abbracciare il progetto partenopeo.

Per Younes e Politano Napoli potrebbe essere la destinazione ideale nel mercato di gennaio: affari in corso con Ajax e, soprattutto, Sassuolo – ore 7.50

Amin Younes e Matteo Politano sono i due esterni che piacciono al Napoli in questa sessione di calciomercato. Per quanto riguarda Younes, l’affare con l’Ajax è in dirittura d’arrivo. Non ci si può ancora sbilanciare, dato che con il Napoli spesso gli affari sono saltati proprio al momento della stesura dei contratti, ma comunque per il tedesco è vicina la firma con gli azzurri. Diverso invece il caso Politano, perché il Napoli si era defilato dopo le richieste particolarmente alte da parte del Sassuolo. A sorpresa, i partenopei sono tornati sulle orme del talento cresciuto nel vivaio della Roma.

La trattativa con il Sassuolo prevede, secondo l’ottica del ds Giuntoli, una parte fissa tra i diciotto e i venti milioni di euro più il prestito di un giocatore. Si è parlato di Nikola Maksimovic, ma le sirene dello Spartak Mosca sono piuttosto potenti, quindi si può virare su Adam Ounas. L’algerino gioca poco e ha bisogno di sbocciare, il Sassuolo potrebbe fare al caso suo. Non c’è stata ancora la proposta da parte del Napoli, ma comunque il ritorno di fiamma per Politano è una delle notizie più importanti per gli azzurri.

Exit mobile version