Calciomercato
Inter, l’ora dei riscatti: deciso il futuro di Keita e Politano
L’Inter ha preso una decisione sul futuro di Keita e Politano: il secondo sarà riscattato, il primo invece tornerà al Monaco
L’Inter pensa al futuro e valuta il riscatto di Matteo Politano e di Keita Balde. I due esterni offensivi arrivati in prestito con diritto di riscatto in questa stagione, rispettivamente da Sassuolo e Monaco, hanno disputato una buona stagione ma, dei due, ne resterà soltanto uno. Stando alle ultime indiscrezioni, il club nerazzurro riscatterà sicuramente il giocatore italiano che ieri sera ha giocato con la Nazionale di Roberto Mancini. L’esterno classe ’93 ha convinto e sarà riscattato per 20 milioni di euro: bisognerà trovare un accordo con i neroverdi, magari provando a inserire alcuni giovani talenti della cantera.
Discorso diverso invece per Keita Balde. L’esterno senegalese ha avuto alti e bassi dovuti agli infortuni ma ha un riscatto altissimo, fissato a 34 milioni di euro, e l’Inter ha deciso di non esercitarlo. L’ex Lazio dunque dovrebbe tornare alla base. Poi ci sarà da capire cosa il club deciderà di fare con Karamoh che a fine stagione rientra dalla Francia. Molto dipenderà anche dal nome dell’allenatore nerazzurro: resterà Spalletti o arriverà un altro tecnico, come ad esempio Conte? Intanto l’Inter ha scelto: Politano in, Keita out.