2017

Politano-Jesè, un esterno per la Fiorentina: a che prezzo?

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha chiesto espressamente un esterno offensivo per la sua nuova Fiorentina: i nomi più caldi sono Politano e Jesè

Fiorentina a caccia di esterni offensivi sul mercato. Pioli ha richiesto esplicitamente un’ala offensiva che possa saltare l’uomo, indispensabile ai fini del 4-2-3-1 che ha in mente per la Fiorentina. Scartato il profilo di Larsson, come riportato dal Corriere dello Sport i nomi più caldi sono quelli del 23enne del Sassuolo, Matteo Politano, e di Jesè Rodriguez del Paris Saint-Germain. Due obiettivi di calciomercato difficili in egual modo proprio per le richieste economiche dei club di appartenenza. Politano, esterno del Sassuolo, è in cima alla wishlist di Stefano Pioli, ma la trattativa col Sassuolo è tutt’altro che semplice visto che i nero-verdi non si schiodano dalla richiesta di 15 milioni di euro.

Politano-Jesè, un esterno per la Fiorentina: ma a che prezzo?

La Fiorentina, per il momento, ha offerto un prestito oneroso a 3-4 milioni di euro con riscatto obbligatorio entro giugno, per una cifra complessiva da 11 milioni di euro. Lunedì nuovo incontro tra le parti e si cercherà di ridurre la distanza economica con il Sassuolo per Politano. Egualmente complicata la pista che porta a Jesè del Psg: il calciatore, infatti, ha un ingaggio faraonico da 3,5 milioni di euro e sembra molto difficile immaginare che l’ex Real possa tagliarsi drasticamente il salario per andare a giocare a Firenze. La Fiorentina, comunque, non molla il pressing e continua a provarci.

Exit mobile version