2018

Politano-Napoli, ultima offerta azzurra da 20 milioni: la posizione del Sassuolo

Pubblicato

su

Politano-Napoli: gli azzurri offrono 20 milioni, il Sassuolo ne vuole 25 e cerca un sostituto – 29 gennaio, ore 23,52

Politano-Napoli: l’ultima offerta azzurra, presentata oggi al Sassuolo, è di 20 milioni, bonus compresi. Come riportato da Sky Sport, il club neroverde è fermo su una richiesta di 25 milioni, ma soprattutto è alla ricerca di un sostituto del giocatore. Sfumata l’ipotesi Caprari (Giampaolo vuole tenerlo alla Sampdoria), un’alternativa risiede in Marco D’Alessandro, giocatore del Benevento in prestito dall’Atalanta.

Il Sassuolo riflette sulla cessione di Politano. I neroverdi devono prima trovare il sostituto. Intanto Juve e Napoli studiano il rilancio

Ore di riflessione in casa Sassuolo. Matteo Politano ha telefonato al patron Squinzi e gli ha chiesto di lasciarlo andare a Napoli per vincere lo Scudetto. Il patron ha dato l’assenso all’addio del giocatore e ha incaricato l’ad Carnevali ad ascoltare offerte ma senza indebolire la rosa di Iachini. Il Sassuolo si muove per cercare un sostituto dell’esterno ex Roma ma non ha ancora in mano una valida alternativa al suo giocatore e per questo la situazione al momento è ancora molto intricata.

Andiamo con ordine. Il Napoli ha offerto 18 milioni di euro più il prestito di Ounas (valutato 1,5 milioni di euro) e intende aggiungere alla proposta anche degli importanti bonus. La proposta non intriga particolarmente il Sassuolo che vorrebbe guadagnare qualcosina in più (gli azzurri possono mettere sul piatto anche una corsia preferenziale per Ciciretti e Inglese a partire dalla prossima stagione). La Juventus ha già parlato con i neroverdi ed è disposta a mettere sul piatto 30 milioni di euro. Nell’accordo potrebbe rientrare anche Riccardo Orsolini, esterno d’attacco attualmente in prestito all’Atalanta (i nerazzurri devono trovare un’alternativa per liberarlo, non sarà semplice) e anche il giovane Caligara.

Il Sassuolo ha chiesto tempo e sta valutando le opzioni. I neroverdi potrebbero aprire alla partenza di Matteo Politano a patto che arrivi un’offerta soddisfacente e a patto che Carnevali e Angelozzi riescano a trovare un sostituto all’altezza. Il Sassuolo ha bussato alle porte della Sampdoria per Gianluca Caprari (ha lo stesso agente di Politano) ma i 15 milioni chiesti dai doriani hanno frenato l’affare. Non avrebbe senso lasciare Politano per spendere tanto. Il Sassuolo ha chiesto Federico Di Francesco al Bologna ma i felsinei hanno chiuso immediatamente le porte. Ad ora l’unico obiettivo per i neroverdi è D’Alessandro, in forza al Benevento, ma il giocatore non sembra convincere al 100% i neroverdi. Intrigo Politano: sfida tra Napoli e Juventus. Lo scudetto passa da Sassuolo.

Exit mobile version