Poker azzurro al Manuzzi: Higuain lancia il Napoli - Calcio News 24
Connect with us

2015

Poker azzurro al Manuzzi: Higuain lancia il Napoli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

higuain esulta napoli away agosto 2014 ifa

A segno anche Hamsik e Callejon

Vittoria fondamentale quella colta dal Napoli al Cesena, con quattro reti dei propri tenori offensivi. Il Cesena ha lottatto ma non è bastato a reggere l’onda d’urto della compagine partenopea che applaude le gesta del proprio attaccante Gonzalo Higuain. Andiamo a rivivere le emozioni della gara con la sintesi e il tabellino.

PRIMO TEMPO – Il Napoli ha una grande occasione a Cesena considerando i passi falsi di Milan e Sampdoria. L’inizio di gara è tutto di marca azzurra, con il Cesena a difendere nella propria metà campo. La prima vera occasione però arriva per mano del Cesena: guizzo di Brienza ma Rafael è attento e sventa la minaccia. I romagnoli iniziano a crederci e pressano bene sulla trequarti, creando i presupposti per la rete anche al 18′ con Valzania che si coordina bene ma la sua conclusione termina di poco alto. Il Napoli fa tanto possesso palla ma non riesce a trovare il varco giusto, i padroni di casa impensieriscono di nuovo Rafael con un bel colpo di testa di Almeida. Nel calcio il talento fa la differenza e il Napoli ringrazia: al 28′ Callejon si avventa su un pallone vacante ed esplode un destro potente sul quale non può fare nulla Leali. Torna alla rete Callejon, l’ultima in campionato risaleva a più di due mesi fa contro la Roma. A segno anche Higuain, servito in verticale da Hamsik: l’argentino parte in posizione regolare, si presenta a tu per tu con Leali, lo dribbla e deposita a porta sguarnita. Inutile l’intervento disperato di Lucchini, che nell’occasione sbatte anche con il fianco sul palo e resta a terra sofferente.

SECONDO TEMPO – Lucchini non ce la fa e allora Di Carlo mette dentro un’altra punta ovvero lo spagnolo Rodriguez. Al 48′ Cesena pericoloso con Brienza che ci prova con una bella conclusione dal limite dell’area piccola, provvidenziale la deviazione di Maggio in angolo. Passano due minuti e il Napoli risponde con una sortita solitaria di Higuain che conclude centralmente e costringe Leali all’intervento in due riprese. Al 65′ arriva il tris azzurro con un’azione rifinita da Higuain e finalizzata da un diagonale di Hamsik che trova anche la sfortunata deviazione di Capelli. Al 72′ arriva il poker di Higuain che segna un bel gol molto simile a quello fatto contro l’Athletic Bilbao nei preliminari di Champions League. Mertens serve Higuain al limite dell’area, il Pipita ipnotizza il diretto avversario e con un destro chirurgico supera Leali per la seconda volta. Il Cesena non si arrende e trova il gol della bandiera con Brienza che sugella un’ottima prova con un sinistro al volo su assist di Zè Eduardo. Nel finale il Napoli prova a mettere a segno il quinto e ci va vicinissimo con Mertens con prova un destro a giro di poco a lato.

ATTACCO DEVASTANTE – Cresce l’entusiasmo in casa Napoli che confema di essere in un buon periodo di forma anche contro il Cesena. La differenza l’hanno fatta i tre attaccanti del Napoli, tutti a segno. Hamsik è tornato sui livelli che gli competono, Callejon ha ritrovato la via della rete mentre Higuain fa la differenza. Segnali positivi, Benitez può puntare al terzo posto.

Il tabellino –

Marcatori: 28′ Callejon (Nap), 40′ Higuain (Nap), 65′ Hamsik (Nap)

Ammoniti: Gargano (Nap), Henrique (Nap), Capelli (Ces), Zè Eduardo (Ces)

CESENA (4-5-1) – Leali; Giorgi, Capelli, Lucchini (Dal 46′ Rodriguez), Mazzotta; Valzania, Cascione (Dal 69′ Carbonero), Ze Eduardo, Magnusson, Brienza; Hugo Almeida. A disposizione: Agliardi, Volta, Krajnc, Nica, Garritano, Cazzola, De Feudis, Rodriguez, Carbonero, Djuric, Succi. All. Di Carlo

NAPOLI (4-2-3-1) – Rafael; Maggio, Albiol, Henrique, Britos; David Lopez, Gargano (Dal 66′ Jorginho); De Guzman (Dal 62′ Mertens), Hamsik, Callejon (Dall’87 Radosevic); Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Strinic, Inler, Jorginho, Radosevic, Zapata, Mertens. All. Benitez

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading