2014
Pogba: «Nuovo modulo? Juventus più pericolosa»
Il centrocampista francese entusiasta per il cambio tattico
Entrato più nel vivo del gioco grazie al cambio tattico operato da Massimiliano Allegri, Paul Pogba non si accontenta: vuole fare meglio il centrocampista della Juventus, che guarda caso ha cambiato marcia con l’addio al 3-5-2 di Antonio Conte. «Ora gioco più vicino alla porta, è decisamente meglio per me. Attacchiamo con più uomini e facciamo anche contropiede. Noi centrocampisti giochiamo a ridosso delle punte, ed è un bell’aiuto per i ragazzi là davanti. Rispetto all’anno scorso siamo più forti, c’è più qualità, la squadra è complessivamente migliore», ha dichiarato il francese, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
TESTA ALL’EUROPA – Pogba ha poi proseguito: «Sì, a Roma si è visto il miglior Pogba, assieme a una Juventus straordinaria per intensità e gioco. Iniziamo a battere il Malmoe. Non abbiamo alternative, dalla Svezia bisogna tornare con tre punti. Sappiamo che in Champions fatichiamo spesso, c’è qualcosa che viene a mancare. Contro l’Olympiacos ho però visto uno spirito importante: così si gioca in Coppa, anche se bisogna essere più concreti davanti alla porta. Abbiamo una bella squadra, possiamo andare parecchio avanti, ma servono sempre concentrazione e continuità mostrate a Roma. Spero di fare un altro gol, a patto che risulti utile per i tre punti, il resto non mi interessa».
COME ZIZOU – Il giovane talento snobba le voci di mercato e si concentra sulla sua crescita: «Il Real Madrid? Un grande club, ma pure la Juve lo è. Ero al Manchester United, e ho scelto Torino… Per il momento penso solo a migliorare, spero di poter fare come Zidane. Mi trovo bene in Italia, a Vinovo sono il fratellino di tutti. Buffon mi parla spesso, e prima della Lazio mi ha detto: “Stasera devi regalarci una grande partita”. L’ho fatto? Beh, posso dare di più, davvero».