2017

Pogba, il retroscena: pagamento anticipato con la cessione del credito

Pubblicato

su

Il centrocampista della Juventus è stato ceduto al Manchester United un anno fa: novità sul pagamento di Pogba. Ecco le parole di Mazzia

Novità finanziarie importanti in casa Juventus. Ieri si è svolta l’Assemblea degli Azionisti e il presidente Agnelli insieme ad Aldo Mazzia, membro del Consiglio di Amministrazione della Juventus e direttore finanziario del club juventino, ma anche a Beppe Marotta, direttore generale e amministratore delegato della Juve. Mazzia in particolare ha svelato un piccolo retroscena sulla cessione di Paul Pogba al Manchester United, avvenuta per 105 milioni di euro più bonus.

L’indagine della FIFA sulle TPO si è conclusa con un nulla di fatto («si è conclusa senza alcuna implicazione per la Juventus che è stata completamente assolta» ha detto il presidente Agnelli) ma intanto i bianconeri hanno incassato il pagamento anticipato grazie alla cessione del credito a un istituto finanziario. «Per la cessione di Pogba – ha aggiunto Aldo Mazzia, come riportato da “La Stampa” – era previsto un pagamento dilazionato, con ultime rate nell’agosto 2018 e agosto 2019, durante questo esercizio abbiamo ceduto pro soluto il credito a un’istituzione finanziaria e abbiamo ottenuto l’anticipo dell’incasso di 70 milioni, a vantaggio dell’indebitamento finanziario netto alla fine di questa stagione».

Exit mobile version