2020

Pogba Inter, affare da oltre 200 milioni: lo stipendio del francese frena i nerazzurri

Pubblicato

su

Paul Pogba è un bene di lusso e per questo le pretendenti sono frenate dallo stipendio del centrocampista francese

Dopo le anticipazioni di ieri, la Gazzetta dello Sport precisa in merito alle reali intenzioni dell’Inter per l’affare Paul Pogba. Il francese è un bene di lusso: costa 110 milioni di euro per il cartellino e ha uno stipendio da 14 milioni netti a stagione, più ingenti premi per arrivare a 20 milioni. Nel mezzo ricchi sponsor con un giro d’affari per altre decine di milioni di euro.

Numeri che spaventano anche le pretendenti (Juventus e Real) oltre che la stessa Inter. Certo, la valutazione del francese si è abbassata negli ultimi tempi ma difficilmente il Manchester United scenderà sotto i 70 milioni. Chi vuole il Polpo deve mettere in conto una spesa lorda di 150 milioni di euro, calcolando l’attuale stipendio del giocatore per almeno cinque anni. In totale, insomma, l’operazione toccherebbe 220 milioni di euro.

Lo stipendio percepito da Pogba frena i sogni dei nerazzurri come spiega la Gazzetta : l’equilibrio tra il fatturato e il monte ingaggi della società della famiglia Zhang a prima vista non permette di superare l’attuale soglia dei 7,5 milioni netti garantiti a Lukaku ed Eriksen. Paul è un bene di lusso, ora come ora. E la politica della crescita graduale non ammette brusche accelerazioni. Pogba è un bel progetto, ma al momento opportuno.

Exit mobile version