2015

Pochettino: «Tottenham – Fiorentina affascinante»

Pubblicato

su

Il tecnico degli Spurs elogia i viola, avversari di Europa League

Mauricio Pochettino ha dato un’anima al suo Tottenham e sta facendo bene in Premier League. Il tecnico affronterà la Fiorentina in Europa League ma viene da un periodo positivo, dove si è vista la vera mano dell’allenatore degli Spurs. «Noi vogliamo valorizzare i giovani e dare un’identità di gioco. Cerchiamo di arrivare più lontano possibile in Premier, Europa e Coppa» ha dichiarato proprio Pochettino.

SFIDA – A proposito della sfida con la Fiorentina l’allenatore del Tottenham ha detto: «Sarà una partita affascinante, provo molto rispetto per il calcio italiano anche se a Firenze è legato il brutto ricordo della morte di Dani Jarque. La Serie A esprime comunque valori importanti». Bello anche il duello Pochettino – Montella: «Il suo calcio è molto spagnolo, potreste iscrivere la Fiorentina alla Liga e non sembrerebbe italiana».

CARATURA – «Nonostante la cessione di Cuadrado al Chelsea la Fiorentina ha comunque una sua strada con giocatori tipo Valero o Gomez o Aquilani, poi è arrivato Salah. Gomez è una punta di caratura internazionale, non capisco le critiche» ha continuato Pochettino a La Gazzetta dello Sport, finendo poi con qualche parola sui suoi giocatori: «Kane ha potenzialità enormi, ora per lui servono lavoro quotidiano e continuità. Eriksen ha qualità eccezionali».

Exit mobile version