2017
Pochettino, Conte, Simeone e un ‘mister X’ per l’Inter. Intanto Ausilio vola a Londra…
Allenatore Inter, Ausilio vola a Londra per incontrare Pochettino – 15 maggio, ore 17,35
Si fa strada l’ipotesi Pochettino per la panchina nerazzurra. Come riportato da Sky Sport, il ds dell’Inter, Piero Ausilio, è volato a Londra per avere un primo incontro con l’allenatore del Tottenham. L’allenatore argentino, alla terza stagione sulla panchina degli ‘Spurs’, vorrebbe garanzie di progetto con la società nerazzurra: intanto, si parla di un’offerta di 10 milioni a stagione (da considerare anche la clausola dell’allenatore per ‘liberarsi’ dal Tottenham, di 5 milioni). Pochettino è il primo nome per il futuro dell’Inter.
L’Inter valuta diversi profili per la panchina. Pochettino, Conte, Simeone, Spalletti nel mirino. Spunta anche un ‘mister X’ – 15 maggio, ore 7,55
«Conte? Non so co me si possa convincere lui o qualcun altro, sappiamo chi sono gli allenatori bravi e purtroppo per noi lavorano in società importanti. Abbiamo idee, non farò mai nomi, vediamo cosa possiamo costruire» ha detto il ds Piero Ausilio prima della disfatta, l’ennesima della stagione, con il Sassuolo. L’Inter lavora alla ricerca di un nuovo allenatore e proverà a ingaggiare uno tra Conte, Simeone e Pochettino, altrimenti si tufferà sulle alternative italiane, con Spalletti e Sarri in prima linea. Attenzione poi a un mister X, un nome a sorpresa su cui sta lavorando Sabatini. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.
Pochettino-Inter: c’è l’alternativa a Conte. Simeone lontano, stabile Spalletti
L’Inter cerca un nuovo allenatore dopo l’esonero di Stefano Pioli e valuta diverse alternative. Il preferito dei dirigenti e della proprietà resta Antonio Conte. Suning vorrebbe affidare la squadra a un tecnico italiano e il manager del Chelsea al momento rimane in cima alla lista dei desideri. Zhang è pronto ad assecondare ogni richiesta dell’ex Juve che ha dato priorità al Chelsea: se Abramovich dovesse presentare all’allenatore italiano un progetto all’altezza delle sue aspettative, arriverebbe un secco rifiuto all’Inter, altrimenti i nerazzurri possono sperare. Pochettino rimane l’alternativa. Sul tecnico argentino che fa bene in Premier c’è Ausilio in pressing. Zanetti invece non molla Simeone che ha però chiuso le porte a un addio, Sabatini ha Spalletti nel mirino e non vanno dimenticati i vari Jardim e Marco Silva. Diverse teste, diversi pensieri. Pochettino-Inter: salgono le quotazioni dell’argentino per il dopo Pioli. A riferirlo è “Tuttosport“.