2015

Pochettino: «Fiorentina alla spagnola»

Pubblicato

su

L’allenatore del Tottenham nella conferenza stampa di vigilia

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno di Europa League contro la Fiorentina, l’allenatore del Tottenham ha fatto il punto della situazione e presentato la sfida: «Non siamo sorpresi per la partita dell’andata: conosciamo bene la Fiorentina, ha grandi giocatori e gioca un calcio molto attrattivo. Gioca alla spagnola, non solo per i giocatori che ha, ma anche per lo stile. E’ molto simile al Tottenham, perché affronta le partite a viso aperto. E’ la prima volta che vengo a Firenze, è un onore per me essere qui, dove hanno militato grandi campioni del mio Paese», ha dichiarato Mauricio Pochettino.

L’ALTRO BIG MATCH – Pochettino ha parlato poi della possibilità di restare in Italia per preparare la sfida contro il Chelsea: «E’ un periodo denso di impegni, per cui abbiamo deciso di allenarci a Coverciano e poi di ripartire per Londra. Dobbiamo dormire bene e riposare, perché domenica avremo un’altra finale. La priorità, però, va alla partita di domani, ma era impossibile portare tutti qui».

GRANDE RISPETTO – L’allenatore degli Spurs ha parlato poi di ordine pubblico: «I nostri tifosi sono molto rispettosi, non ci sono mai stati problemi. Bisogna essere sempre attenti, ma i nostri tifosi sono sempre stati fantastici. Formazione? Non ne parlo mai il giorno prima. Chiriches? Ha le stesse possibilità di scendere in campo degli altri giocatori».

Exit mobile version