Poche emozioni al Massimino, finisce a reti bianche tra Catania e Verona - Calcio News 24
Connect with us

2013

Poche emozioni al Massimino, finisce a reti bianche tra Catania e Verona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

castro ifa

Il Catania si mantiene all’ultimo posto in classifica, un punto importante invece per il Verona

CATANIA HELLAS VERONA SINTESI CRONACA SERIE A – Allo Stadio Massimino, questa sera alle ore 20.45 è andata in scena la sfida tra Catania ed Hellas Verona valevole per la sedicesima giornata di Serie A. Gli etnei sono scesi in campo con l’impellente bisogno di punti salvezza, gli scaligeri invece per confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione. Di seguito vi proponiamo la sintesi della sfida per rivivere tutte le emozioni del match.

PRIMO TEMPO A VISO APERTO – Il Catania parte forte: Izco dal limite dell’area fa partire un tiro potente e preciso, ma Rafael riesce a respingere in calcio d’angolo. Gli etnei attaccano senza un centravanti di riferimento e questo facilita la rapidità di gioco. Leto si libera bene in area di rigore e calcia con il sinistro, ma Rafael risponde prontamente, la palla poi finisce sui piedi di Peruzzi che spreca malamente. I siciliani continuano ad attaccare, al 33′ Barrientos ci prova da punizione, ma Rafael si rende ancora protagonista riuscendo a sventare il pericolo. Al 43′ si vede anche il Verona che punge in contropiede: Gomez parte palla al piede, triangola con Toni e serve Romulo, ma l’ex Fiorentina si trova in fuorigioco in posizione più che propizia. La prima frazione di gioco si conclude così sul risultato di 0-0, ma il Catania è vivo e vuole a tutti i costi i tre punti.

FINISCE A RETI INVIOLATE – La squadra di Mandorlini rientra dagli spogliatoi con il giusto piglio. Al 52′ Iturbe parte alle spalle di Alvarez e si invola sulla fascia, alza lo sguardo e mette al centro per Halfredsson che calcia di poco sopra la traversa. Dall’altra parte di prova Castro, il quale crossa al centro un pallone invitante che danza per tutta l’area di rigore e termina sul fronte opposto. Gli etnei hanno buone iniziative, ma a mancare è sempre l’ultimo passaggio. Il club scaligero si fa vedere con sporadiche accelerazioni, come al 75′ quando Iturbe punta Legrottaglie e poi prova la conclusione, ma la palla finisce sul fondo. Nel finale i siciliani provano a vincerla. All’88’ Izco ci prova dalla distanza, ma Rafael fa buona guardia. Nonostante i cinque minuti concessi da Damato, le due squadre non riescono a sbloccare il risultato e così il primo anticipo della sedicesima giornata termina sul risultato di 0-0. Invariata dunque la posizione del Catania che si mantiene all’ultimo posto in classifica, arriva un punto importante invece per il Verona. 

 

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continue Reading

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato
Continue Reading