Serie B
Playout Bari Ternana, Sandro Tovalieri: «Ecco come finirà»
Sandro Tovalieri, doppio ex di Bari-Ternana, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della gara d’andata dei playout di B
Stasera c’è l’andata dei playout in Serie B: Bari-Ternana, ore 20,30 il fischio d’inizio. Su La Gazzetta dello Sport dice la sua Sandro Tovalieri, un doppio ex.
COSA CONTERA’ – «Quali fattori saranno determinanti nello spareggio? Mentalità, condizione fisica ed entusiasmo. La vittoria con il Brescia avrà giovato al Bari, ha riportato fiducia nella tifoseria, da quanto mi raccontano gli amici baresi. Ma, visti gli sviluppi dell’ultima parte del campionato, anche la Ternana arriva carica al doppio appuntamento».
LA FAVORITA – «Il Bari è un tantino più forte sul piano tecnico e, almeno nella prima sfida, potrà contare sulla spinta di un pubblico calorosissimo. La Ternana, però, in campionato ha vinto spesso in trasferta. Sa come si fa. E, comunque, ha pur sempre a disposizione il match di ritorno. Ma, attenzione, potrebbe rivelarsi decisiva già la prima sfida. Se il Bari vincesse con due gol di scarto, avrebbe posto una seria ipoteca sulla salvezza. Altrimenti la bilancia penderebbe dalla parte della Ternana».